SPORTELLO GENITORI: INCONTRI DI GRUPPO
Rabbia, gelosia, paure...come gestire le emozioni dei figli che possono tradursi in disagio comportamentale. A questo sono finalizzati gli incontri dello Sportello Genitori che partono dal mese di ottobre.
Il 9 ottobre si terrà il primo incontro di gruppo organizzato dallo Sportello Genitori, il servizio dell'area Prima Infanzia dei Servizi Sociali, nato un anno fa per offrire sostegno alle famiglie nelle relazioni con i figli di età compresa tra 0 e 6 anni.
Il primo incontro avrà per tema “Limiti e regole - quando e perché dire di no”: un argomento che sarà sviscerato nel corso di tre serate: il 9 e il 23 ottobre e il 6 novembre.
Gli incontri si tengono al Parcolaboratorio di Seggiano, via alla Stazione (di fronte alla UNES), dalle ore 20.30 alle 22.30 e sono tenuti da Emanuela Valenti e Monica Tresoldi, educatrici dell'azienda speciale servizi alla persona “Futura” del Comune di Pioltello, con esperienza pluriennale nell'ambito dei servizi di supporto ai genitori.
Si consiglia di telefonare per l'iscrizione, perché le serate sono a numero chiuso (un massimo di 15 persone) proprio per permettere un'utile interattività e un riscontro diretto.
CALENDARIO PROSSIMI INCONTRI:
“Gelosia, rabbia e sofferenza - come riconoscere queste emozioni attraverso i comportamenti dei bambini” - 13 e 27 novembre e 11 dicembre,
“Il lupo, cappuccetto rosso, la strega... - come aiutare i bambini a crescere affrontando le paure con le fiabe” - 27 gennaio, 5 e 9 febbraio,
“Quando il bambino diventa aggressivo – cosa significa e cosa fare” - 29 gennaio, 12 febbraio, 5 marzo.