Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
25 Novembre 2009

NATALE VENEZUELANO CON CANTANTI LIRICI E STRUMENTI TRADIZIONALI

Musiche liriche natalizie dal Venezuela, con l'accompagnamento del pianoforte e di strumenti tradizionali quali il charango e il cuatro, giovedì 3 dicembre a Pioltello, nel concerto che il Consolato del Venezuela offrirà in Sala Consiliare alle 20.30. 'Navidad in musica', dove si esibiranno le soprano Ana Lucrecia Garcia e Victoria Padron, il tenore drammatico Miguel Sanchez, il baritono Pedro Carrillo e il basso Ernesto Morillo, apre le iniziative natalizie del Comune, e, come sottolinea l'assessore alle Culture e vicesindaco Fiorenza Pistocchi “è il frutto di una collaborazione con il Consolato della Repubblica Bolivariana del Venezuela, con il quale esistono ottimi rapporti”.

Il concerto viene offerto non solo alla popolazione di Pioltello di lingua spagnola ma a tutti, perché prevede la proposta di musiche liriche natalizie internazionali, dall'Ave Maria di Mascagni all'Agnus Dei di Bizet, alternate a canti tradizionali venezuelani, come Esplendida Noche o Nino Venturoso.

Il Natale fa parte dell'anima del popolo venezuelano, dell'allegria che fa parte della sua cultura e che si esprime attraverso la musica: è l'occasione giusta per riunirsi con la famiglia e i propri cari, per stare tutti insieme e dedicarsi ai tanti preparativi per questa festività.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org