Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
27 Novembre 2009

EX SISAS, IL SINDACO REPLICA ALL'ASSESSORE REGIONALE: "IL BONIFICATORE L'AVETE SCELTO VOI"

“Non è stato il Comune di Pioltello, ma la Regione Lombardia a scegliere il bonificatore dell'area ex Sisas di Pioltello, ovvero la Tr Estate Due di Giuseppe Grossi”. Il Sindaco Antonello Concas smentisce le dichiarazioni dell'assessore regionale all'Ambiente Massimo Ponzoni riportate ieri dal Corriere della Sera, secondo le quali “le competenze sono dello Stato, la Regione ha compiti di controllo, gli appalti li gestiscono i Comuni, il controllo ambientale spetta ad Arpa”.

Il Sindaco sottolinea che tutto questo, se è vero per i piccoli siti, non è invece vero in caso di bonifiche su siti definiti “di interesse nazionale”, come è appunto quello di Pioltello: “Forse l'assessore Ponzoni ricorda male, questa bonifica è stata gestita interamente dallo Stato e della Regione, che ha individuato l'azienda alla quale affidare il lavoro senza che il Comune potesse avere nessuna voce in capitolo”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org