Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
5 Gennaio 2010

ESTETISTE E MECCANICI, DAL 2010 A PIOLTELLO 50 NUOVE OPPORTUNITA' DI FORMAZIONE

Dall’anno scolastico 2010-2011 arrivano a Pioltello due nuove qualificanti opportunità di formazione per i giovani che hanno terminato la scuola media, promosse dalla Fondazione Enaip con finanziamenti della Regione Lombardia. Si tratta dei corsi triennali di operatore per le cure estetiche e acconciatore e di operatore meccanico e termoidraulico, che si terranno presso il Centro Servizi Formativi di Pioltello, in via alla Stazione 22.

Il ventaglio completo della proposte della Fondazione Enaip, di cui fanno parte queste due opportunità formative, comprende anche altri quattro corsi, che si terranno invece presso il Centro Servizi Formativi di Melzo (via San Rocco, 3): operatore per le cure estetiche-estetista; operatore commerciale e delle vendite; operatore alimentare e della ristorazione; operatore dei servizi di impresa.

La Regione Lombardia ha previsto per ognuno dei sei corsi solo 25 posti, che verranno assegnati seguendo l’ordine di arrivo delle domande presso le segreterie dei Centri. Per iscrizioni e informazioni, gli interessati dovranno quindi contattare le due segreterie ai seguenti recapiti: Centro di Pioltello, tel. 02 – 92 16 66 17 e 02 – 92 16 53 64, e-mail pioltello@enaip.lombardia.it; Centro di Melzo, tel. 02 – 95 71 18 12, e-mail melzo@enaip.lombardia.it.

“I giovani che stanno terminando la scuola media inferiore – sottolinea Rosalia Novelli, assessore all’Educazione del Comune di Pioltello – sono di fronte a una scelta importante: devono decidere come continuare il loro percorso formativo ed assolvere all’obbligo di istruzione, che oggi la legge prevede sia di almeno dieci anni, arrivando quindi fino ai 16 anni di età. L’obiettivo di questo obbligo è far conseguire ai giovani un titolo di studio di scuola superiore, o una qualifica professionale di durata almeno triennale. Questi nuovi corsi rafforzano l’offerta di formazione presente sul territorio di Pioltello, offrendo serie opportunità di qualifica professionale a molti giovani della nostra città”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org