Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
20 Gennaio 2010

PRESUNTO CASO MASTRANGELO, IL SINDACO RIGETTA LE POLEMICHE: "QUESTIONE PRETESTUOSA"

Il Sindaco di Pioltello Antonello Concas respinge al mittente le accuse di ‘leggerezza’ contenute nella mozione presentata dal gruppo del Pdl in Consiglio comunale, a proposito dell’assunzione nel 2007 di Lorenzo Mastrangelo come comandante della Polizia Locale (secondo la tesi del tutto infondata del Pdl, Mastrangelo già allora sapeva di essere stato colpito da un provvedimento disciplinare relativo al suo incarico dell’epoca, responsabile del Nucleo Stradale della Polizia Provinciale di Brescia, e quindi il Sindaco e la Giunta di Pioltello avrebbero dovuto tener conto di questo elemento al momento di sceglierlo per l’incarico).

“Non entro nemmeno nel merito di questa polemica del tutto pretestuosa e infondata – taglia corto Concas –: ancora una volta l’opposizione strumentalizza in funzione di attacco politico vicende che niente hanno a che fare con i temi veri ed importanti del dibattito pubblico di Pioltello. Fra l’altro sulla vicenda dell’assunzione di Mastrangelo avevo già dato ampie e dettagliate spiegazioni ai consiglieri, dimostrando non solo l’assoluta trasparenza della procedura, ma anche, documenti alla mano, la precedenza cronologica dell’assunzione rispetto al momento in cui lo stesso Mastrangelo è venuto a conoscenza dei provvedimenti che lo riguardavano. E’ ora di smetterla con questo modo di fare politica, sarebbe il caso che il Pdl partecipasse al dibattito politico su temi seri e di interesse della collettività. Evidentemente sulle cose serie mancano loro idee, opinioni e proposte alternative a quelle dell’Amministrazione, e allora si attaccano a bassi pretesti”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org