Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
29 Gennaio 2010

PARCO DELLE CASCINE, IL SINDACO REPLICA A BIOLCHINI: "VICESINDACO PER 7 ANNI, SE NE E' SEMPRE DISINTERESSATO".

“Ma sa di che cosa parla il dott. Biolchini, ex vicesindaco di Pioltello per sette anni dal 2001 al 2007, quando accusa questa giunta di cementificare il Parco delle Cascine, di cui durante il suo mandato non si è mai minimamente interessato? Su quali elementi basa le sue affermazioni, se non conosce il progetto, che non è affatto di cementificazione ma restituirà i terreni del Parco alla città e porterà a Pioltello una facoltà universitaria? Mi pare che ancora una volta il metodo di Biolchini sia quello di parlare tanto dopo non aver fatto niente: in tutti gli anni in cui ha avuto la responsabilità amministrativa di Pioltello il Parco delle Cascine è rimasto quello che era, un rifugio di rom, e solo sotto la nuova amministrazione si è risolto questo annoso problema e si è avviato un grande piano di riqualificazione dell’area”.

Antonello Concas, Sindaco di Pioltello, risponde così alle accuse di Roberto Biolchini, ex vicesindaco della città, che attacca l’operazione avviata dall’Amministrazione per il Parco delle Cascine. Un’operazione che porterebbe a Pioltello l’Università degli Studi di Milano e trasferirebbe 1,2 milioni di metri quadrati di terreni dalla proprietà di un privato alla proprietà del Comune.

“Biolchini – conclude Concas – ama la polemica fine a sé stessa, i fatti concreti invece non sono il suo forte: basti dire che nei sette anni del suo mandato di vicesindaco, durante i quali è stato anche assessore alla cultura e alle politiche giovanili, non è riuscito ad aprire il Centro di aggregazione giovanile, che invece aprirà entro il prossimo autunno grazie al lavoro di questa giunta”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org