Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
5 Febbraio 2010

CIOCCOLANDIA TORNA A PIOLTELLO A S. VALENTINO, CON SPAZI RADDOPPIATI NEL CENTRO STORICO

Torna nel centro storico di Pioltello per il secondo anno consecutivo, ingrandita rispetto al 2009, Cioccolandia, la manifestazione dedicata al cioccolato in tutti i suoi aspetti, con banchi di vendita, laboratori per bambini e persino scultori della golosa materia.

Visto il successo dell’anno scorso, in questa nuova edizione lo spazio di Cioccolandia, che si terrà domenica 14 febbraio, San Valentino, è raddoppiato: oltre alla piazza Giovanni XXIII, comprenderà infatti anche la centralissima piazza 25 Aprile e il tratto di via Milano che collega le due piazze. “Si tratta di un’area che è stata restaurata e pedonalizzata poche settimane fa, alla fine di dicembre – sottolinea Raffaele Villani, assessore al commercio del Comune di Pioltello – e Cioccolandia rappresenterà una specie di battesimo, un’occasione per restituire al quartiere la piazza 25 Aprile ristrutturata: proprio qui ci saranno i laboratori per i bambini. Gli scultori del cioccolato saranno due anziché uno, le bancarelle più numerose che l’anno scorso, e inoltre ci sarà il coinvolgimento di tutti i commercianti locali della zona, una cosa a cui teniamo in modo particolare perché anche la festa del cioccolato è una di quelle manifestazioni pensate per dare vitalità al centro storico pedonalizzato e indurre la gente a frequentarlo”.

Proprio i commercianti locali, alle 15 di domenica, offriranno ai partecipanti una sorpresa.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org