Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
12 Febbraio 2010

IL COMUNE SUPPORTA ARTIGIANI E COMMERCIANTI DI PIOLTELLO AD ACCEDERE AI 145 MILIONI REGIONALI PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Il Comune di Pioltello si è immediatamente attivato, giovedì 11 febbraio, per informare i titolari di aziende artigiane e commerciali presenti sul proprio territorio di un’importante opportunità di sostegno economico, ovvero l’accesso tramite bando a un fondo di 145 milioni di euro messo a disposizione delle imprese dalla Regione Lombardia, come sostegno economico alla loro attività.

Un interessamento molto tempestivo, quello del Comune di Pioltello, se si pensa che il provvedimento è stato approvato dalla giunta del Pirellone, con delibera 11/236, solo 24 ore prima, il 10 febbraio. Il bando non esclude alcun settore economico, ed è quindi aperto anche ad artigiani e commercianti, realtà vive e importanti a Pioltello, verso le quali l’Amministrazione comunale ha grande attenzione.

Il bando stanzia 145 milioni di euro, a fondo perduto, per sostenere le piccole e medie imprese nell’acquisto di macchinari, attrezzature e apparecchiature tecnologicamente avanzate, o anche nella realizzazione di opere murarie volte al risparmio energetico.

“Invito tutte le aziende del territorio – esorta Raffaele Villani, assessore comunale al Commercio – ad aderire al bando, che potrà essere visionato nei prossimi giorni quando sarà pubblicato sul sito della Regione. L’adesione sarà possibile dal 10 marzo, collegandosi online all’indirizzo di Finanziamenti Online (https://gefo.servizirl.it/), e ottenendo il rilascio dei codici di accesso registrandosi nella sezione ‘Registrazione utente’. Ma l’Amministrazione comunale fa di più, mettendo a disposizione sul sito del Comune (www.comune.pioltello.mi.it), nella sezione ‘Contributi alle imprese’, tutta la documentazione necessaria per l’adesione. Continua l’impegno dell’Amministrazione a sostenere le imprese, e chiediamo agli operatori economici, in particolare ai commercianti, ad avere fiducia pur nel momento di difficoltà, perché noi siamo al loro fianco”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org