Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
Giovedì 5 agsto 2010

BANDO DI CONCORSO TEATRALE A PREMI

TAGAD'OFF E TEATRANDO

Prima edizione

 

Ilinx officine artistiche, Residenza Teatrale ilinxarium

in collaborazione con

Assessorato alle Culture, Partecipazione, Associazioni, Pari Opportunità

 

bandiscono un concorso allo scopo di promuovere e valorizzare la cultura teatrale ed in particolare il teatro realizzato in ambito giovanile e nell'ambito non professionale, attraverso un percorso di censimento e monitoraggio delle realtà operanti sul territorio lombardo.

 

Il bando si rivolge a gruppi, singoli e compagnie teatrali, aventi sede operativa nel territorio della Regione Lombardia, che abbiano intrapreso un percorso laboratoriale per la creazione di uno spettacolo teatrale, con piena libertà di scelta in merito a forma e linguaggio adottati.

Sono ammissibili spettacoli della durata minima di 40 minuti e massima di 100, realizzati da:

Tagad'Off. GIOVANI COMPAGNIE TEATRALI: gruppi o singoli che hanno effettuato un percorso formativo teatrale, dotati di iscrizione all' ENPALS e che abbiano età inferiore ai 30 anni (nati dopo il 1° gennaio 1980. Per i gruppi è necessario che la media delle età dei componenti sia inferiore ai 30 anni.)

Teatrando. COMPAGNIE NON PROFESSIONALI: gruppi o singoli che operano nell'ambito teatrale in maniera non professionista. 

Scadenza del bando: 20 dicembre 2010.

Tra tutti i progetti pervenuti, la Giuria ne individuerà un massimo di 8 (per la sezione Tagad’Off) ed un massimo di 6 (per la sezione Teatrando). Gli spettacoli selezionati accederanno alla fase finale del Concorso, un‘importante occasione di visibilità per i gruppi partecipanti. I progetti saranno presentati al pubblico, oltre che alla Giuria, nel mese di Marzo 2011 nella sala consiliare del Comune di Pioltello.

Nelle suddette date si determineranno i vincitori per le due sezioni.

- Il premio per la sezione Tagad’Off consiste nella possibilità di replica di uno spettacolo della compagnia vincitrice all’interno di TAGADA’ movimenti teatrali UltraterrenI 2011. Rassegna di teatro di ricerca, che ospita in cartellone alcune fra le più riconosciute realtà del teatro italiano contemporaneo e un premio in denaro di 500 euro.

- Il premio per la sezione Teatrando consiste in un premio in denaro di 500 euro.

 

ilinx nasce nel 1999 e si occupa principalmente di attività teatrali e formative 

ilinx come contenitore, recipiente di esperienze e progetti che facciano del teatro uno strumento di espressione e contaminazione collettiva.

ilinx si muove sul territorio e si adatta ad ogni luogo: i teatri, le scuole, le biblioteche, le piazze, le autovetture, i bar…

ilinx è essere “attori” attenti della realtà vissuta, nonché divulgatori umili di una realtà possibile, di un modo Altro di comunicare, sentire ed esprimere.

ilinx vive il teatro come strumento di condivisione, scoperta, apprendimento. 

con la possibilità che arte sia.

ilinx si prepara, si modella e continua la sua ricerca 

ideando e realizzando spettacoli

giocando laboratori e animazioni 

realizzando interventi formativi legati a realtà sociali

 

 

ilinx
Cristiano Sormani Valli 3349824918
Nicolas Ceruti 3495505548
organizzazione:
Silvia Lazzari
3342432376

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org