Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
16 Marzo 2010

LE POETESSE DI PIOLTELLO IL 26 MARZO, UN CONCERTO DI PIANO IL 27

 

Due eventi culturali da non perdere venerdì 26 e sabato 27 a Pioltello, il primo dedicato alla poesia, con le poetesse di Pioltello che presentano i loro libri alla Biblioteca comunale, e il secondo dedicato alla musica, con un concerto alo Spazio Dugnana del pianista Stefano Liberato.

Il 26 marzo alle 20.30, nella Biblioteca Comunale, nell’ambito della rassegna ‘Incontri con gli scrittori’, le due poetesse di Pioltello Marisa Belloni e Angela Niosi presentano i loro libri di poesie. E' questo un appuntamento collegato alla giornata della poesia, che si terrà, sempre nella Biblioteca Comunale, domenica 21 marzo, con la partecipazione dei poeti di Pioltello che leggeranno pubblicamente le loro opere. “Queste iniziative intendono valorizzare i talenti che la nostra città esprime e che troppo spesso passano inosservati – sottolinea l'Assessore alle culture Fiorenza Pistocchi – mentre sono una risorsa importante, soprattutto in relazione alla futura apertura della nuova biblioteca, nella quale queste occasioni di incontro letterario continueranno a svolgersi numerose”.

Stefano Liberato, pianista con un ampio repertorio classico, si esibirà invece sabato 27 marzo alle 21 nell'auditorium dello Spazio Dugnana, in via Aldo Moro, 19, nell'ambito della rassegna concertistica ‘Il piacere della musica’. Il concerto sarà come di consueto a ingresso libero. Tra i brani molti di Chopin e Beethoven, tra i più impegnativi, il che giustifica il titolo ‘Il pianista virtuoso’ attribuito al concerto dal direttore artistico della rassegna, il maestro Michelangelo Lapolla, anche direttore del Civico Istituto Musicale di Pioltello.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org