Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
Sabato 16 ottobre 2010

UNA SERA A TEATRO

L'importanza di chiamarsi Ernesto Commedia di Oscar Wilde Compagnia Babele Teatro  Regia di Riccardo Sharf Inizio spettacoli ore 21.00 - Sala Consiliare - Ingresso da  P.zza dei Popoli - Pioltello

L'importanza di chiamarsi Ernesto

Jack Worthing trascorre una vita tranquilla e rispettabile nella sua casa di campagna, nella quale è anche il tutore di Cecily, una giovane e bella ragazza. Jack, però, nasconde un segreto e ogni qualvolta desidera andare a Londra racconta a tutti di aver un fratello scapestrato di nome Earnest. Difatti, Jack a Londra è Earnest ed intrattiene una relazione d'amore con la bella Gwendolen. Risoluto a sposarla, egli chiede dunque la sua mano a Lady Bracknell, l'arcigna madre, che nega il consenso a causa dei natali ambigui dell'uomo. A Londra Earnest è molto amico del cugino di Gwendolen: Algy. L'uomo, incuriosito dalle lusinghiere descrizioni di Cecily, fatte da Jack, si reca nella villa di campagna e si spaccia per lo scapestrato fratello Earnest. Innamorato di Cecily e ricambiato da lei, Earnest-Algy chiede la sua mano. Ma i due Earnest all'arrivo di Gwendolen provocano una gran confusione di fraintendimenti.


Biglietti: intero € 8,00 ridotto € 6,00 (giovani fino a 25 anni, adulti oltre 60 anni e disabili). Per prenotazioni 329/8381356 (da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.00)

Apertura biglietteria dalle ore 20.00 - Ingresso da P.zza dei Popoli