Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
Sabato 12 febbraio 2011

UNA SERA A TEATRO

"Uomo e galantuomo" Commedia di Eduardo de Filippo Compagnia Masaniello - Regia di Alfonso Rinaldi Inizio spettacoli ore 21.00 Sala Consilare ingresso P.zza dei Popoli - Pioltello

"Uomo e galantuomo"

Gennaro, capocomico di una compagnia di guitti, si trova in un albergo di Bagnoli, dove prova il dramma "Mala nova" di Libero Bovio per i villeggianti. La sua storia si intreccia con quella dell’impresario Alberto, a cui l’amante Bice rivela di essere incinta. Alberto vorrebbe sposarla, ma la donna si sottrae. Così l’uomo si presenta a casa di Bice e scopre che questa è già sposata al conte Carlo Tolentano che, subodorata la tresca, dà in escandescenze. Per evitare lo scandalo, Alberto si finge pazzo. A complicare le cose sopraggiunge la testimonianza di Gennaro. Alberto finisce in questura per essere internato. Ma Bice scopre che il marito la tradiva e anche questi si finge matto pur di non confessare l’adulterio. E Gennaro, in questura perché non ha pagato i conti dell’albergo, si fa credere pazzo a sua volta.

Biglietti: ridotto € 8,00 intero € 6,00 (giovani fino a 25 anni, adulti oltre 60 anni e disabili). Per prenotazioni 329/8381356 (da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.00)
Apertura biglietteria dalle ore 20.00 con ingresso da P.zza dei popoli