Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
30 dicembre 2010

IL COMUNE DI PIOLTELLO AFFIDA L'UFFICIO STAMPA A PUB: FLAVIO BINI CURERA' LE RELAZIONI CON I MEDIA

Il Comune di Pioltello affida l'incarico di ufficio stampa all'agenzia di corporate publishing Pub, parte di Brand Portal, holding di comunicazione integrata attiva nei settori advertising, marketing digitale, corporate publishing, media relations, media planning, eventi, marketing territoriale, brand identity e pack design.

 

Pub gestirà le attività di ufficio stampa del Comune attraverso una figura professionale individuata sulla base dei requisiti di eccellenza richiesti dall'Ente: Flavio Bini, 25 anni, diplomato alla Scuola di Giornalismo Walter Tobagi di Milano, giornalista professionista e con esperienze lavorative presso le redazioni della TgR Lombardia e di Radio 24 – Il Sole 24 Ore.

 

Bini, che coordinerà le proprie attività con il Sindaco Antonello Concas e con gli Assessori, sarà in staff  all’Ufficio Comunicazione guidato dalla responsabile Patrizia Frezza e facente capo al Settore Servizi alla Persona diretto da Franco Bassi.

 

Oltre alle classiche attività di ufficio stampa (comunicati stampa, organizzazione conferenze stampa) e alle relazioni con gli organi di informazione locali, Bini curerà la fattura del periodico InfoPioltello e l’area news del sito, con particolare attenzione allo sviluppo della comunicazione attraverso i più avanzati strumenti di informazione ‘new media’, a partire da Pioltello Tv, la piattaforma televisiva online che ospita video-interviste al Sindaco e agli Assessori su temi di attualità cittadina.

 

La riorganizzazione dell'ufficio stampa è stata decisa dal Comune in seguito all'assunzione di Filippo Cartosio, che ha ricoperto l'incarico nei 13 mesi precedenti in regime di consulenza, presso l'ufficio stampa della Provincia di Genova.

 

Il sindaco Antonello Concas ringrazia Cartosio ed esprime soddisfazione per la soluzione raggiunta con un'azienda leader nella comunicazione aziendale. “Siamo molto contenti dell'accordo con il Comune di Pioltello, il nostro primo cliente nella Pubblica Amministrazione, un mondo affascinante che pone nuove stimolanti sfide di comunicazione”, commenta invece Pub.

“Lascio l'incarico con un certo rammarico per le grandissime soddisfazioni professionali che mi ha dato, e che hanno incrementato la mia esperienza sul fronte della comunicazione istituzionale – dichiara Filippo Cartosio - : indubbiamente è grazie alla straordinaria esperienza umana e professionale vissuta a Pioltello che ho potuto vincere il concorso alla Provincia di Genova, che rappresenta un oggettivo avanzamento di carriera viste le sue dimensioni e competenze. L'ufficio stampa del Comune di Pioltello resta tuttavia in mani più che valide, data la solida preparazione di chi, anche grazie al mio contributo, è stato chiamato a prendere il mio posto”.

 

“Sono molto felice di questa opportunità nel campo della comunicazione istituzionale – afferma infine Flavio Bini – e ringrazio l'Amministrazione di Pioltello e in particolare il Sindaco Concas per aver creduto alle potenzialità professionali di un giovane di 25 anni. Spero di poter dare al più presto prova che la fiducia concessa è stata ben riposta e sono pronto a misurarmi subito con questa stimolante sfida lavorativa”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org