Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
20 gennaio 2011

PIOLTELLO ANCORA PIU’ SICURA, SI INAUGURA LA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE

Una nuovo sede, un nuovo mezzo e un corpo di 30 volontari appena formato. Si presenta così la Protezione Civile a Pioltello, che da sabato 29 novembre sarà stabilmente presente nella città. Un’inaugurazione che avrà luogo presso il nuovo edificio di via Roma 117 alle ore 11 alla presenza del Sindaco Antonello Concas e del Comandante della Polizia Locale Lorenzo Mastrangelo.

 

La nuova sede garantirà il supporto necessario al nuovo Corpo di volontari della Protezione Civile, nato dopo un periodo di formazione avviato nel primo semestre del 2010 e concluso nella seconda metà dell’anno passato. La guida è stata affidata all’ex comandante della Polizia Locale Alessandro Adamo, che avrà il ruolo di coordinatore dei volontari.

L’attività della Protezione Civile sarà affiancata da un gruppo di agenti della Polizia Locale, che saranno equipaggiati con un nuovo mezzo speciale che verrà presentato anch’esso nel corso dell’inaugurazione.

 

“Questo corpo – afferma il Comandante Lorenzo Mastrangelo – è il giusto completamento alle attività della Polizia Locale per garantire la sicurezza nei casi di calamità naturale e consentire di dare il nostro contributo anche per le emergenze che dovessero verificarsi fuori dal territorio".

 

 

Molto soddisfatto anche il Sindaco, Antonello Concas: “Una città moderna come la nostra non poteva non dotarsi al più presto di un presidio della Protezione Civile dentro il nostro territorio. Testimonia che per noi la sicurezza è un tema fondamentale che non si esaurisce nella lotta all’illegalità, ma anche nell’assicurare ai cittadini tutta la tutela necessaria anche di fronte a delle emergenze”.

“Sottolineo poi – continua il Sindaco- che il nuovo corpo è inoltre la prova del grande senso civico che Pioltello da sempre dimostra e del grande impegno e partecipazione che animano la nostra città”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org