Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
23 Aprile 2010

PIOLTELLO NUOVA, ENTRO GIUGNO APRIRA' IN VIA BIZET UN PARCO GIOCHI E UN'AREA VERDE

Un nuovo grande parco e un’area giochi a Pioltello Nuova, ai margini del Quartiere Satellite, fra le vie Bizet, Mantegna, Bellini, Puccini e Mozart: saranno inaugurate entro giugno (i lavori sono già in fase avanzata) per consentire agli abitanti della zona di avere una zona verde comodamente raggiungibile, in alternativa a quella di Piazza Mercato sempre molto affollata (nonostante sia stata raddoppiata nel 2009) e al cosiddetto ‘parcone’ fra le vie Milano e Mozart. La vicinanza alle scuole di via Bizet rende il nuovo parco e ancor di più l’area giochi particolarmente comode per i bambini e le loro mamme.

Il parco, provvisto di panchine, alberi e percorsi pedonali, con un’ondulazione artificiale del terreno per renderlo più gradevole, sarà nella parte più a est, verso via Mozart, immediatamente a nord del parcheggio di via Puccini, mentre l’area giochi, collegata al parco, sarà nella parte più a ovest, fra via Bellini e via Mantegna, e ospiterà anche un monumento ai caduti nelle missioni di pace.

“Queste due importanti opere pubbliche, polmoni verdi al servizio del quartiere – sottolinea Giorgio Fallini, assessore all’ambiente, parchi e territorio – al Comune non sono costate niente: infatti sono un vero e proprio regalo di Global Service, l’associazione di imprese che ha vinto la gara per i lavori pubblici a Pioltello, un regalo previsto dall’offerta presentata in gara. Global Service si è insomma impegnata a dare gratuitamente alla città quest’opera e ora la sta realizzando”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org