Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
15 Aprile 2010

PIOLTELLO CELEBRA IL XXV APRILE CON UN CONCERTO DEGLI OTTAVO RICHTER

In occasione delle celebrazioni per il 65mo anniversario della Liberazione, la sera del 25 aprile alle 21, nella sala consiliare del Municipio di Pioltello (via Cattaneo, 1) si terrà il concerto jazz gratuito degli Ottavo Richter, un gruppo emergente composto da giovani musicisti che ha partecipato fra l’altro alla trasmissione tv ‘Parla con me’. Il complesso ha suonato anche con Renzo Arbore e con la Banda Osiris.

Prosegue così la tradizione musicale del XXV Aprile a Pioltello, che celebra l’anniversario anche con un avvenimento musicale: l'anno scorso ci fu in concerto dei Baraban.

Come ogni anno, il 65mo anniversario della Liberazione sarà celebrato a Pioltello con un solenne programma istituzionale: alle 10.30 da piazza della Repubblica partirà il corteo delle autorità, dei cittadini e del Corpo musicale Sant’Andrea, che raggiungerà prima Piazza Giovanni XXIII, dove saranno deposti fiori presso il Monumento ai Caduti, e poi via Don Carrera, dove sarà deposta una corona d’alloro sul monumento ai Martiri della Libertà. Qui si terranno gli interventi del Sindaco Antonello Concas e del presidente della sezione dell’Anpi di Pioltello, seguiti dal discorso celebrativo di un dirigente provinciale della stessa associazione nazionale dei partigiani. Il corteo concluderà infine il suo percorso nel cortile della Cooperativa del Popolo di via Bozzotti.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org