Comune di Pioltello

Una Sera a Teatro 07/08

 
 
Sala Consiliare del Comune di Pioltello - Via C. Cattaneo, 1
Inizio spettacoli ore 21.00
 
Biglietti: intero € 8,00 - ridotto € 6,00 (giovani fino a 25 anni, adulti oltre 60 anni e disabili))
I biglietti prenotati potranno essere ritirati il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 20.00. Non sarà possibile entrare in Sala a spettacolo iniziato.
Prenotazioni e informazioni: tel. 329/8381357 - da lunedì a venerdì dalle ore 11.00 alle ore 15.00 -
 
Direzione artistica a cura di: Renato Soriano
Gestione e organizzazione: Rs produzioni
 
13 ottobre 2007
IL PADRE DELLA SPOSA di C. Franche

Compagnia Teatro di Spazio Nuovo

Genere brillante

Cercate di immaginare che cosa può succedere in una tranquilla famiglia borghese, quando la figlia, che torna dagli Stati Uniti, dice con la massima semplicità di aver conosciuto un uomo e che intende sposarsi. Il subbuglio che crea è inimmaginabile, il padre completamente contrario all’avvenimento deve poi soccombere per amore della figlia, facendo buon viso a cattiva sorte. Affronta gli arricchiti consuoceri prima, e poi una pazza e poco probabile ma convincente arredatrice chiamata per l’occasione. Le situazioni comiche che vengono a crearsi si susseguono a ritmo vertiginoso merito anche di un dialogo decisamente arguto ed esilarante.
 
27 ottobre 2007
NUVOLE di Roberto Rossetto

Compagnia Il Pentagono                                                                    

Genere brillante

Il muratore è un mestiere per chi da giovane non ha avuto voglia di studiare, è un mestiere dove ora gli extracomunitari trovano la speranza per una vita migliore come è già capitato a tutti gli "extracomunitari” di tutti i tempi e di tutte le nazioni. Mestiere duro, fatto di fatica, polvere, fango, pericoli, piccole ferite quotidiane, morti. Il muratore è tutto lavoro e parolacce, con un gergo che non supera i 100 vocaboli; per lui tutto il mondo è un cantiere: misura tutto in metri, raramente in centimetri e mai in millimetri. Li potete vedere, il mattino presto, già lì sopra i tetti immersi nelle loro fatiche, ad urlare, a sbracciarsi, a fischiare alle ragazze che passano, a maledirsi a vicenda, con il datore di lavoro confuso fra gli altri, difficile da distinguere, avvolti in nebbie sempre uguali o pronti ad affrontare il sole cocente, a il loro dialetto o anche in italiano con chicchessia (architetti - geometri - assessori - ingegneri). Poi arrivano loro: le nuvole. E allora tutti a casa...o all'osteria.
 
10 novembre 2007
VIVA LE DONNE

Compagnia RS Produzioni                                                          

Genere varietà brillante

E’ uno spettacolo frizzante e divertente, che mette in evidenza, con la giusta ironia, pregi e difetti delle donne. Strutturato come i gloriosi varietà, la rappresentazione riunisce una serie di sketches che vedono protagoniste mamme, mogli, amiche e sorelle, viste con l’occhio sagace e attento dei più grandi autori televisivi e teatrali degli ultimi cinquant’anni.
 
24 novembre 2007
NATALE IN CASA CUPIELLO di E. De Filippo
Compagnia Masaniello                                                                                                                                Genere commedia
Siamo alla vigilia di Natale in casa di Luca Cupiello il quale, "giocando con il suo presepe" cerca di comunicare disperatamente ai suoi cari i propri sentimenti per le cose semplici e tradizionali ma ne riceve, in cambio, solamente indifferenza, fastidio ed insofferenza. Luca in un suo "tempo sospeso" non si accorge (o non si vuole accorgere?) dei "guai" che circondano se stesso e la sua famiglia, che, come tante, invece vive angosce e problemi quotidiani. Da un atto farsesco, con l'aggiunta del "prologo" prima e dell'"epilogo" poi, viene fuori una commedia ricchissima di comicità, ma anche di umanità patetica e amore commosso che darà forma ad un momento di vita familiare molto toccante.
 
 
2 febbraio 2008
Ritorna a grande richiesta del pubblico, con un cast e le coreografie rinnovate.
COLPO DI FULMINE di Renato Soriano.

Compagnia RS Produzioni                                                                              

Genere brillante

Tre ragazzi condividono lo stesso appartamento: Dario, un giovane che cerca in tutti i modi di intraprendere la carriera di attore; Lucio, separato dalla moglie, è lo spirito razionale di casa; Martino, gay non effeminato e segretamente innamorato di Dario, attende alle incombenze domestiche. Commedia degli equivoci, dove si mischiano ai protagonisti fans innamorate, fredde donne manager e vicine ficcanaso, con finale d’atto in musica che porta il pubblico a partecipare al ritmo frenetico dello spettacolo. E un lieto fine con l’amore che trionfa.
 
16 febbraio 2008
MAPU TERRA

Compagnia Alma Rosé                                                                                                      

Genere commedia

Mapu significa Terra, nella lingua mapuche. Così chiamano la terra Atilio e Rosa Curinanco, una coppia di etnia mapuche che da anni gira l'Europa per raccontare la propria storia. Nel 2003 vengono sfrattati dal gruppo Benetton che nel 91' acquista circa un milione di ettari patagonici, tra cui il pezzo di terra che loro rivendicano come propria. Atilio e Rosa Curinanco sono venuti in Italia a raccontare la loro storia.
Noi siamo andati in Patagonia. Partiamo dal caso Curinanco/Benetton per arrivare a interrogarci sulla nostra "terra" fatta di asfalto: la città. Le piazze svuotate e rassegnate al più vicino shopping center. Le invasioni di traffico, di cemento, gli appartamenti fatti di gente appartata, le periferie di nessuno. Una città dove in mezzo al cemento sono rimasti imbrigliati anche la relazione, gli incontri.
Cambia il paesaggio e cambia l'anima di chi ci vive.Cosa è la "terra" per chi vive nelle grandi città?
 
1 marzo 2008
VANJUSKA MOJ
Compagnia Nando & Maila                                                                                                 Genere cabaret – circense - brillante
E’ uno spettacolo in cui al grande eclettismo musicale si aggiungono acrobazie aeree con trapezio e tessuti ed una giocoleria di estrema originalità, e in cui gags, improvvisazione, comicità spontanea e costruita, danno al lavoro un taglio estremamente fresco ed efficace. Nando, presentatore-impresario improbabile e vagamente "cialtrone", presenta la sedicente artista dell’Est Maila Zirovna: questa regge la parte finché la sua "mediterraneità" non erompe impetuosa dando vita ad una ricchissima galleria di musiche, ciascuna con i suoi strumenti caratteristici, le sue melodie, le sue gags.
 “Vanjuska Moj” é uno spettacolo caldo e coinvolgente, ma anche poetico e raffinato, in cui il pubblico viene spesso chiamato ad una partecipazione musicale diretta e divertita.
 
15 marzo 2008
IL MEDICO PER FORZA di Molière

Compagnia Teatro Instabile                                                                                           

Genere commedia

Sganarello personaggio vitale e camaleontico, utilizza la parola come arma per raggiungere i propri scopi e ricondurre a proprio favore le situazioni in cui si trova. È facile a menar le mani con la moglie che, stanca delle botte, decide di vendicarsi, facendolo passare per medico. Sganarello, invitato a curare una ragazza che è diventata muta, si mostra sorpreso, riluttante...ma in seguito a delle sonore bastonate, accetta, sfoderando uno strampalato e incomprensibile gergo medico infarcito da un insensato latino maccheronico, che facilmente riesce a suscitare negli spettatori delle liberatorie risate.
  
La programmazione potrebbe subire variazioni. E’ vietato fotografare e registrare in alcun modo gli spettacoli, salvo autorizzazione dell’organizzatore.
 

» Stampa la pagina icona per la stampa della pagina

Valutazione utilità pagina

puoi esprimere un giudizio sulla utilità della pagina

  • Valutazione molto utile
  • Valutazione abbastanza utile
  • Valutazione poco utile
  • Valutazione per niente utile
Categorie: