31 Maggio 2010
FESTA CITTADINA, QUASI 1.500 PERSONE ALLE SERATE DELLA PRIMA SETTIMANA
Successo di pubblico per il primo weekend della 13a Festa dei Cittadini di Pioltello, il 28, 29 e 30 maggio, e in particolare per le tre serate nell’Area Feste Eventi+: quella inaugurale di venerdì 28 maggio e quelle di sabato 29 e domenica 30, organizzate dall’Assessorato ai Servizi Sociali e alla Famiglia e dedicate rispettivamente agli anziani e ai giovani. Circa 600 cittadini hanno seguito e applaudito venerdì 28 lo spettacolo che ha inaugurato la Festa, allestito dal Centro Culturale di Limito, associazione che da decenni lavora nel territorio per la promozione dello sport e del benessere psicofisico. Più di 500 persone hanno poi preso parte sabato 29 a ‘Facciamo Centro’, serata curata dei tre centri ricreativo-culturali del terza età di Pioltello, con un Grand Buffet e a seguire il ballo liscio dell’Orchestra di Raf Benzoni; infine oltre 350 giovani hanno partecipato domenica 30 alla serata all’insegna dell’hip hop, con l’esibizione di alcuni gruppi locali e di un idolo degli amanti del genere, Bassi Maestro.
Presente alle serata inaugurale, insieme alle autorità cittadine, anche il Sindaco Antonello Concas, che ha sottolineato il valore aggregativo della festa. Il vicesindaco e Assessore alle Culture Fiorenza Pistocchi e l’assessore ai Servizi Sociali e alla Famiglia Saimon Gaiotto hanno espresso soddisfazione per il successo delle tre serate, sottolineando la voglia di partecipazione dei cittadini e il consolidamento della Festa come un momento di aggregazione e di incontro per la città.
Documenti associati
Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile
gratuitamente sul sito
www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a
www.openoffice.org