Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
11 Giugno 2010

IL CENTRO ANZIANI DI SEGGIANO DIVENTA GRANDE: INAGURAZIONE IL 15 GIUGNO CON TITTI BIANCHI E FUOCHI D'ARTIFICIO

Dopo 11 anni, tanto lavoro e passione quotidiana, il Centro anziani di Seggiano ha traslocato nei nuovi e più ampi spazi al primo piano della nuova Stazione di Porta, non molto lontano da dove era stato in precedenza, ma con spazi per le attività, laboratori e sala da ballo più ampi e adatti a una realtà molto cresciuta negli ultimi anni sia in termini di iscritti (ormai quasi 400) sia soprattutto in termini di qualità delle offerte e opportunità di svago, divertimento e compagnia che quotidianamente offre ai pensionati del quartiere.

L’inaugurazione della nuova struttura, a cui parteciperanno il Sindaco Antonello Concas e l’Assessore alla Famiglia e ai Servizi Sociali Saimon Gaiotto, sarà martedì 15 giugno, allietata dall’Orchestra di Titti Bianchi, la regna del liscio, da un ricco buffet e da fuochi d’artificio.

“Un ampio salone (12 x 24 m) rispetto a quello della vecchia sede (10 x 5 m), nuove e più grandi sale per le attività e un bello spazio bar – elenca l’assessore Gaiotto – consentiranno di potenziare ulteriormente un servizio caro ai nostri pensionati che ormai nel vecchio centro stavano davvero stretti. Inoltre Seggiano, che ad oggi non ha uno spazio per le riunioni e le assemblee del quartiere, avrà finalmente il proprio Centro Civico così come gli altri quartieri”.

“L’attività meritoria dei centri anziani, dei comitati e dei volontari che quotidianamente ne animano le attività ha bisogno di spazi adeguati – ricorda il Sindaco Antonello Concas –. Gli oltre 1.800 iscritti dei nostri centri trovano ogni giorno compagnia e allegria, sono una risorsa che questa Amministrazione intende continuare a valorizzare, un vero patrimonio di esperienze di vita che non vogliamo assolutamente che venga disperso”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org