Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
14 Aprile 2011

A PIOLTELLO LA PRIMA SALA DIGITALE IMAX IN ITALIA

Mercoledì 18 maggio, presso l’Uci Cinemas di Pioltello, verrà inaugurata la prima sala digitale IMAX italiana con la proiezione 3D del film “I pirati dei Caraibi 4 - Oltre i confini del mare”.

La tecnologia IMAX permette di vedere i film ad una qualità audio e video nettamente superiori alle proiezioni nei cinema tradizionali, grazie ad una migliore risoluzione e nitidezza delle immagini, un impianto surround diigitale ad allineamento laser e una conformazione speciale della sala, con uno schermo più grande e curvo rispetto allle tradizionali sale cinematografiche.

Grande soddisfazione espressa dal Sindaco di Pioltello Antonello Concas: “La città continua a crescere e con essa anche i servizi che può offrire ai suoi cittadini e non solo, come in questo caso. Sul nostro territorio troverà spazio la prima sala in Italia dotata di questa tecnologia e si tratta perciò di un privilegio per la nostra città. Speriamo che quindi Pioltello possa diventare anche un”

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org