Comune di Pioltello
Fotografia area Elezioni

Elezioni comunali - Turno di ballottaggio: 29 e 30 maggio 2011
Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale

Cosa serve per votare

Elezioni comunali - Turno di ballottaggio: 29 e 30 maggio 2011
Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale

Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale è necessario esibire un documento di riconoscimento.

Se la tessera elettorale si è deteriorata ed è divenuta inutilizzabile è possibile andare all'ufficio comunale per ottenere, presentando apposita domanda e restituendo l'originale, un duplicato o, in caso di impossibilità, un attestato sostitutivo per esercitare il diritto di voto.

Anche in caso di smarrimento della tessera elettorale è possibile chiedere all'ufficio comunale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando un'autodichiarazione attestante lo smarrimento.

Per la fornitura dei duplicati delle tessere elettorali gli uffici comunali saranno aperti nei cinque giorni antecedenti l’elezione (vale a dire da martedì a sabato, dalle ore 9 alle ore 19, mentre domenica e lunedì, giorni della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto.

Importante: la tessera elettorale non deve essere consegnata ad alcuno.

Gli elettori sono invitati a voler verificare sin d’ora se siano in possesso di tale documento, ed in mancanza a richiedere al più presto il rilascio del duplicato, evitando di concentrare tali richieste nei giorni della votazione.

 

 

Trasporto ed assistenza al voto per portatori di handicapp

Gli elettori portatori di handicap potranno usufruire di un servizio di trasporto gratuito dall'abitazione al seggio elettorale effettuato dalla Croce Verde di Pioltello, nella giornata di domenica 29 maggio 2011, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il servizio può essere richiesto contattando la Signora Eleonora Rocci presso la Croce Verde al n. 02.92101443, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, entro Venerdì 27/05/2011.

L'elettore non deambulante può votare nella sezione elettorale del Comune in cui risulta iscritto.

L'elettore fisicamente impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto potrà votare con l'assistenza di un accompagnatore di fiducia che lo segua in cabina, esibendo un apposito certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'Autorità Sanitaria Locale. L'elettore in possesso del predetto certificato può presentare richiesta al Comune per ottenere l'annotazione permanente del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale personale.

  •  

» Stampa la pagina icona per la stampa della pagina

Valutazione utilità pagina

puoi esprimere un giudizio sulla utilità della pagina

  • Valutazione molto utile
  • Valutazione abbastanza utile
  • Valutazione poco utile
  • Valutazione per niente utile
Categorie: