Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
7 marzo 2012

SI TINGE DI ROSA IL "CENTRO ARCOBALENO"

Nella settimana delle celebrazioni per la Festa della Donna, Elide Pizzelli è stata eletta presidentessa del centro ricreativo-culturale di Limito.

Pioltello, 7 marzo 2012 – E’ Elide Pizzelli la nuova presidentessa del “Centro Ricreativo-Culturale Arcobaleno” di Limito di Pioltello. 69 anni, ora in pensione, la signora Elide ha gestito per trentotto anni un negozio di generi alimentari in via Monza, a Seggiano. Ha ottenuto la carica durante le elezioni che si sono svolte nella mattinata di lunedì 5 marzo, presso le sale del centro ricreativo in piazza don Milani.
Le operazioni di voto sono state molto rapide: dopo il congedo del comitato uscente (di cui la Pizzelli era già vice-presidente) si è provveduto alla votazione per acclamazione del nuovo comitato rappresentante, alla presenza di circa 150 votanti. Le persone elette si sono subito raccolte in una riunione interna per scegliere il presidente. Da qui è uscito il nome di Elide Pizzelli, che presiederà il comitato composto da Teresa Migliavacca, Clide Sara, Sergio Cerato, Franco La Notte e Aldo Pedrinelli. A quest’ultimo è andata la carica di vice-presidente.
L’elezione della signora Pizzelli è un risultato molto speciale per il Centro Arcobaleno, che giunge proprio nella settimana per le celebrazioni della Festa della Donna.
«Ho vissuto con molto entusiasmo la mia esperienza come vice-presidente del comitato uscente – commenta la neo eletta Pizzelli – e ho deciso di continuare a dare il mio contributo. Anche se sono alla mia prima esperienza come presidente, cercherò di fare del mio meglio per portare avanti le attività del Centro e per migliorarne sempre di più la qualità».

Dichiara l’Assessore al Tempo Libero Saimon Gaiotto: «Ringrazio innanzitutto il comitato e il Presidente uscenti, che per 4 anni hanno amministrato al meglio il centro ricreativo di Limito, permettendogli di aumentare la gamma delle attività e di superare la quota di 400 iscritti. Alla Signora Pizzelli auguro un buon lavoro, nella speranza che il centro continui la sua opera di socializzazione e possa contare su un numero sempre più grande di adesioni».

Il Centro “Arcobaleno” di Limito – Il Centro Culturale Ricreativo per la Terza Età “Arcobaleno” di Limito è stato costituto nel giugno del 1994 dall’Amministrazione Comunale. È stato il primo centro ricreativo per anziani della città, che ha poi aperto la strada per la realizzazione degli altri due centri a Seggiano e a Pioltello Vecchia. Ad oggi conta 408 iscritti.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org