Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
24 Aprile 2013

PIOLTELLO, AL VIA LA CONVENZIONE CON I CAF PER I BONUS ENERGIA E GAS

Presso i Centri di Assistenza Fiscale convenzionati sul territorio sarà possibile richiedere il bonus governativo per gli aventi diritto. Un alleggerimento in bolletta dal 15 al 20%.

L’Amministrazione Comunale di Pioltello ha deliberato la stipula della convenzione con i Centri di Assistenza Fiscale del territorio per il servizio di richiesta dei bonus governativi per energia elettrica e gas. Per ottenerli, i cittadini che ne hanno diritto dovranno compilare l’apposita modulistica e consegnarla presso i Caf convenzionati con il Comune.
Secondo le indicazioni dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, possono accedere ai bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura elettrica o gas metano che abbiano un indicatore ISEE non superiore a 7500 euro, o più di 3 figli a carico e un indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro.
È inoltre possibile ottenere il bonus elettrico anche nel caso in cui viva un malato grave che debba usare macchine elettromedicali per il mantenimento in vita.
I bonus sono determinati ogni anno dall’Autorità per consentire un risparmio di circa il 20% per l’energia elettrica e del 15% per il gas.


Dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Saimon Gaiotto: «In momenti di crisi come quelli che stiamo vivendo diventa importante, per alcune fasce di cittadini, come ad esempio i pensionati, ottenere anche solo un piccolo alleggerimento delle bollette di energia e gas. Grazie alle convenzioni con i Caf del territorio l’Amministrazione cerca, anche in questo modo, di intervenire a contrasto di situazioni di disagio economico, affiancando il cittadino anche al momento della richiesta».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org