Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
27 Febbraio 2014

A PIOLTELLO UN WEEK END DI TEATRO E IMPEGNO CIVILE

Venerdì 28 appuntamento con il teatro civile e il ricordo delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Sabato 1 marzo, invece, torna la rassegna “Una sera a teatro”.

Doppio appuntamento teatrale il prossimo fine settimana a Pioltello. Venerdì 28 febbraio, alle ore 21.00 in Sala Consiliare, appuntamento con la rassegna di Teatro Civile, dedicata alla trasparenza e alla legalità e che si prefigge l’obiettivo di coinvolgere i cittadini su questi temi e valori.
Tema dello spettacolo sarà il ricordo delle Foibe e dell’Esodo Giuliano-Dalmata, e l’appuntamento è con “Il sentiero del padre”, un viaggio tra i segreti delle foibe carsiche di e con Davide Giandrini.


Il sentiero del padre – Il protagonista di questa storia si chiama Francesco, un bambino di 10 anni, nato a Pola nel 1936. Sua madre si chiama Maria. Suo padre Gianni fa il ciabattino. Tra il 1945 e il 1947 Pola è occupata dagli slavi che commettono soprusi e delitti contro gli italiani. Lo stato non interviene. Molti hanno  deciso di scappare. Maria ha deciso di restare. Il padre, di salvare suo figlio. Gianni e il piccolo Francesco fuggono nella notte. Con sé non hanno nulla. Sette giorni di cammino. Nel sentiero del bosco.


Inoltre, sabato 1 marzo, alle ore 21.00 in Sala Consiliare, appuntamento con “Una sera a teatro”, la rassegna teatrale del sabato sera. Questo sabato, sul palco della Sala Consiliare sarà rappresentato “Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville”, una commedia gialla brillante di Arthur Conan Doyle a cura della Compagnia Babele Teatro.


Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville – Sherlock Holmes è conosciuto da tutti come un detective dotato di un fiuto eccezionale, alfiere del metodo scientifico applicato alle investigazioni criminali. In realtà, Holmes non è altro che l’invenzione di Watson, il quale si vede costretto ad assumere un povero attore ubriacone per evitare che la Royal College of Surgeon scopra la sua passione per il crimine. Ciò creerà scompiglio, una serie di gag comiche involontarie, proprio mentre al detective più famoso di Londra viene assegnato un incarico dalla famiglia Baskerville. Un giallo contaminato dallo humor, dove alla tensione di scoprire l’assassino si unisce l’ilarità per un personaggio decisamente sopra le righe.


Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 329.8381356 da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org