Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
9 Maggio 2015

Giro Rosa d'Italia 2015: alla scoperta di Martesana e Adda con il ciclismo

La quarta tappa del Giro partirà il 7 luglio da Pioltello per arrivare dopo 103 km a Pozzo

Pioltello, 09 Maggio 2015 - Centotre kilomentri per le atlete che, il 7 luglio, partiranno da Pioltello e attraversando diciassette Comuni arriveranno a Pozzo. La quarta tappa del Giro Rosa d'Italia passerà infatti dai territori di Martesana e Adda. Un percorso per velociste prima delle grandi montagne, si tratta della tappa più pianeggiante dell'intero Giro Rosa 2015. Il ritrovo è previsto martedì 7 luglio a Pioltello in piazza dei Popoli, davanti al Municipio, partenza alle ore 13.00, da via don Carrera. Il percorso passerà per i comuni di Pioltello, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Melzo, Liscate, Bellinzago Lombardo, Masate, Basiano, Trezzano Rosa, Grezzago, Vaprio d'Adda, Cassano, Inzago, Pozzuolo Martesana, Pozzo d'Adda. Traguardo veloce a Melzo e arrivo a Pozzo, mentre da Trezzo sull'Adda, il giorno dopo, partirà la quinta tappa che punta all'Aprica.

A presentare la manifestazione il sindaco del Comune di Pioltello Cristina Carrer, affiancata dal patron del Giro Giuseppe Rivolta e dagli amministratori dei Comuni di tappa durante la conferenza stampa che si è tenuta lo scorso sabato 9 maggio.

"Un fiore all'occhietto per lo sport italiano che porta alla scoperta dei territori che attraversa con la corsa a tappe. - Ha commentato il sindaco Cristina Carrer - L'evento non solo verrà seguito su strada dai cittadini, ma sarà ripreso e trasmesso dai Rai Sport2 con delle finestre sui servizi di Rai Tre a traino del Tour De France. Saranno delle giornate intense e ricche di sport, fair play, agonismo, fatica e gioia, ma anche una straordinaria vetrina per i nostri territori. Una manifestazione sportiva che non ha solo un grande connotato di freschezza, donne che gareggiano, ma anche l'obiettivo di valorizzare i territori attraverso lo sport.Vedere il ct della nazionale pedalare per le nostre strade è stato a dir poco emozionante. Abbiamo lavorato in sinergia con i Comuni che fanno parte di tappa per realizzare al meglio questo evento di caratura internazionale".


Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org