Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
21 Maggio 2015

Comune e Pro Loco insieme per valorizzare il territorio

Il Consiglio comunale approva la nuova convenzione

Pioltello, 21 Maggio 2015 – E' stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale la convenzione tra Amministrazione e Pro Loco. La convenzione disciplina i rapporti tra il Comune e l'Associazione relativamente alla organizzazione e realizzazione di iniziative, servizi, eventi e manifestazioni per conto o in collaborazione con il Comune nel settore della cultura e della promozione turistica. Tra le finalità: il coordinamento di servizi per la promozione del territorio, iniziative, eventi o manifestazioni (anche se realizzate in collaborazione con operatori commerciali), in occasione di periodi importanti da valorizzare come quello natalizio, estivo, feste cittadine e ricorrenze particolari, oltre che l’addobbo e l’abbellimento della città. L’organizzazione di eventi costituisce un significativo motivo di valorizzazione dell’immagine e richiamo economico sociale e turistico con particolare riferimento al Centro Storico di Pioltello e del Centro Storico di Limito. All'Associazione viene assegnata la modalità d'uso dei locali siti in Cascina Dugnana, in via Aldo Moro 19, al fine di avere una sede idonea per lo svolgimento delle attività comprese nello statuto della Pro Loco che possano essere strumento per garantire l'auto-sostenibilità dell'Associazione secondo il principio di sussidiarietà.

"La collborazione in sinergia con Pro Loco è fondamentale per l'Amministrazione - ha commentato il sindaco Cristina Carrer - l'associazione infatti da tempo si impegna a favore della comunità locale al fine di promuovere la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione in termini di conservazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sportive e del tempo libero, sociali ed enogastronomiche del territorio".


 


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org