Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
10 Settembre 2015

Il Commissario straordinario Alessandra Tripodi augura buon inizio anno agli studenti

Una lettera indirizzata agli studenti ma anche a insegnanti, dirigenti e genitori

Pioltello, 10 Settembre 2015 – Il Commissario straordinario Alessandra Tripodi, in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, si rivolge agli studenti e alle loro famiglie, agli operatori e dirigenti scolastici, ai docenti, e a quanti operano nel mondo della scuola per augurare un buon inizio di anno.

"Questo è per tutti voi un giorno particolare, la tappa iniziale di un percorso che gradualmente vi porterà verso la maturità. E’ il primo giorno di scuola per i più piccoli, per chi si affaccia a un mondo nuovo con l’entusiasmo che appartiene ai bambini. Le emozioni sono le stesse anche per coloro che da anni vivono la quotidianità della scuola, con impegno e con serietà.

Oggi più che mai è importante investire nella formazione dei giovani, assicurare a tutti una crescita intellettuale e fisica, grazie a progetti specifici pensati per offrire ai ragazzi uno sviluppo armonico.

Come Commissario straordinario del Comune di Pioltello fino alle prossime elezioni amministrative, posso dire che, al netto delle difficoltà, è stato salvaguardato con particolare attenzione il Settore dell'Istruzione e, con la prossima approvazione del Piano al Diritto allo Studio, l'offerta formativa si concretizzerà in un progetto ampio e completo.

La scuola, insieme alla famiglia, ha un ruolo fondamentale perché gli uomini e le donne di domani possano crescere comprendendo la realtà che li circonda, nel rispetto delle debolezze e delle fragilità altrui e con la capacità di valorizzare gli aspetti positivi, perché un domani i nostri ragazzi siano protagonisti e non solo spettatori, cittadini attivi, partecipi e propositivi.

Il mondo della scuola è un settore delicato che funziona al suo meglio solo grazie all'impegno e all'entusiasmo di molte componenti, dagli insegnanti ai collaboratori scolastici, dagli studenti ai genitori.

A tutti voi auguro un buon anno scolastico".


 


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org