Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
14 Ottobre 2015

Musica in rassegna a Pioltello

Quattro concerti per riscoprire nuove sonorità

Pioltello, 14 ottobre 2015 – L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Civico Istituto Musicale “G.Puccini” propone “Pioltello Musica in rassegna”. Quattro concerti affidati alla direzione artistica del C.I.M.  gestito in concessione  dall’Associazione Culturale Quattrocentoquaranta di Pioltello.

Il primo dei quattro appuntamenti è fissato per Venerdì 16 ottobre, alle ore 21.00 in sala consiliare, Piazza dei Popoli a Pioltello (ingresso libero), con “Percus-suoni” che vedrà l’esibizione dei PercussionSmap.

Il gruppo di percussionisti che provengono da studi classici – guidati dal M° Antonio Scotillo – ci regalerà una serata “a pieno ritmo”; il loro programma spazierà da brani originali per percussioni ad arrangiamenti attraverso vari stili ed epoche musicali.
Le percussioni, considerate di solito solo per la ritmica e l’accompagnamento, possono diventare protagoniste ed offrire musiche “complete” di ritmo  e melodia. Non mancheranno brani scritti per strumenti “inconsueti”, pensati sotto la spinta di voler utilizzare oggetti di uso quotidiano per “fare musica”.

“La valorizzazione del territorio passa anche attraverso le proposte culturali che le Amministrazioni comunali, nonostante le difficoltà economiche del momento, riescono ad offrire ai propri cittadini - dichiara il Commissario straordinario Alessandra Tripodi .  La presenza di un Civico Istituto Musicale a Pioltello così attivo è senz’altro uno dei motivi di orgoglio di chi vive quotidianamente la città”.


Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Patrizia Frezza
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 329 – Mobile: 348.0160629 – Fax: +39 02 92 366 305
E-mail: p.frezza@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org