Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
22 Giugno 2016

Progetto Chernobyl: ospitalità 2016

La prima visita ufficiale della Sindaca Ivonne Cosciotti

Pioltello, 22 giugno 2016 – Lunedì pomeriggio la Sindaca Ivonne Cosciotti, ancora in forma ufficiosa, ha visitato la mostra “Condanna radioattiva: un viaggio tra l'abisso e la speranza” allestita nella Biblioteca comunale “A.Manzoni” a cura di Progetto Chernobyl Pioltello, in occasione del trentennale dalla tragedia accaduta a Chernobyl il 26 aprile 1986.

Martedì 21 giugno, dopo la proclamazione ufficiale dell'elezione a Sindaco della Città di Pioltello, Ivonne Cosciotti ha incontrato i bambini bielorussi, ospiti delle famiglie per tutto il mese di giugno.

L'incontro è avvenuto presso lo Sporting Marconi di Segrate, grazie all'ospitalità della Famiglia Rocci, da sempre grande sostenitrice del Progetto Chernobyl, che desidera ringraziare in particolar modo il titolare dello Sporting, Angelo Zanoli , per la sua consueta disponibilità.

 

“Sono particolarmente contenta che il mio primo impegno ufficiale in veste di Sindaca sia stato l'incontro con i bambini bielorussi ospitati grazie al progetto Chernobyl – dichiara la Sindaca Ivonne Cosciotti -. Il mondo del volontariato è sempre stato uno dei miei interessi primari. Ritengo questo progetto molto importante per la città, per la consapevolezza e l'attenzione che riporta ogni anno su questo tema, per il grande impegno che richiede da parte dei volontari, per la sensibilità e il contributo economico dei sostenitori storici del progetto e, soprattutto, per la grande disponibilità delle famiglie che ogni anno ospitano i bambini con passione ed entusiasmo. ”

La mostra in Biblioteca rimarrà allestita sino al 25 giugno.

 

La Famiglia Rocci ospita i bambini di Chernobyl per una giornata in
piscina allo Sporting Marconi di Segrate

 

Angela Rocci e Ivonne Cosciotti

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Patrizia Frezza

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 329 – Mobile: 348.0160629 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: p.frezza@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org