Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
25 Ottobre 2016

4 novembre, Festa dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate

Il corteo con la deposizione floreale e l'alzabandiera si terrà domenica 6 novembre

Pioltello, 25 ottobre 2016 – La città di Pioltello si appresta a celebrare il 98° anniversario della Festa dell'Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Al motto “Non c’è solidarietà senza rinuncia, non c’è successo senza sacrificio”, coniato dai combattenti e rivolto prima di tutto ai più giovani, la città si prepara a commemorare gli eventi storici attraverso vari appuntamenti.
Questo il programma delle celebrazioni preparato dell’Amministrazione:
A Limito, sabato 5 novembre, alle ore 18: presso la Chiesa di S. Giorgio, celebrazione della S. Messa a suffragio di tutti i caduti e di tutte le guerre.
A Limito, domenica 6 novembre, alle ore 11: ritrovo presso il Centro Civico di piazza Don Milani. Partenza del corteo per le vie: Palermo, Lombardia, Siracusa, A. Gramsci, Puglie, Dante sino al Monumento ai caduti. Qui, dopo l'alzabandiera e la deposizione dell’omaggio floreale, la sindaca Ivonne Cosciotti terrà un discorso celebrativo. Partecipano alla celebrazione le autorità civili e militari della città.
A Pioltello, lunedì 7 novembre, alle ore 9 al Cimitero: celebrazione della S. Messa a suffragio di tutti i caduti e di tutte le guerre.

Alle celebrazioni per il 98° anniversario della Festa dell'Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate
parteciperà la Banda Cittadina “Corpo Musicale S. Andrea”.
L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare ed a esporre il Tricolore.

Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 333.4628675
E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org