Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
16 Dicembre 2016

Luminarie natalizie, il Comune rescinde per inadempienza il contratto con l'azienda vincitrice dell'appalto e incarica un'altra azienda

Ghiringelli: «Ci siamo subito rivolti all'azienda che ha già posizionato in città i corpi luminosi, per chiederne un'integrazione a Limito, Seggiano e Pioltello»

Pioltello, 16 dicembre 2016 – «Oggi, 16 dicembre, abbiamo rescisso per inadempienza il contratto con l'azienda che avrebbe dovuto istallare le luminarie natalizie in città. Contestualmente siamo corsi ai ripari per non lasciare la città senza le luci natalizie e ci siamo rivolti all'azienda che ha già posizionato in città i corpi luminosi, per chiederne un'integrazione». Con queste parole Paola Ghiringhelli - assessora al Commercio, Rapporti con attività produttive e sviluppo del lavoro, Marketing territoriale, Pro Loco, Eventi per lo sviluppo dei centri storici, Piccoli amici - ha annunciato la forte presa di posizione compiuta dall'Amministrazione nei confronti della Tecnica srl di Albenga (SV), l'azienda inadempiente, spiegando inoltre che «Le luminarie sarebbero dovute essere posizionate entro il 7 dicembre. Ma così non è stato e nonostante i nostri solleciti giornalieri è passata un'altra settimana. Quando ieri l'azienda ci ha chiesto un incontro per lunedì e abbiamo scoperto che non erano stati neanche chiesti gli allacciamenti elettrici, per i quali ci vogliono almeno 5 giorni, abbiamo deciso che la città non poteva più aspettare, noi non potevano sprecare soldi pubblici per una decina di giorni di servizio e, visti i precedenti, abbiamo deciso di chiudere».

La Tecnica srl aveva vinto un appalto biennale di 32.600 euro nel 2015, con il quale si impegnava a posizionare dal 7 dicembre fino al 7 gennaio le luminarie in oltre 30 tra vie e piazze cittadine. L'appalto prevedeva a carico dell'azienda un servizio “chiavi in mano”, comprendente le spese del consumo dell'energia elettrica e per la sicurezza. Ma già l'anno scorso l'azienda era risultata inadempiente, posizionando le luci una settimana dopo rispetto a quanto era contrattualmente stabilito e lasciandole, spente, fino a Pasqua.

«Ora se tutto andrà come credo e spero, la Zenone, l'azienda che ci ha fornito le 13 betulle luminose addobbate e i corpi luminosi attualmente nelle piazze e vie cittadine, provvederà prima possibile a posizionarne un'altra quindicina a Limito, Pioltello e Seggiano».

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 333.4628675

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org