Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
10 Gennaio 2017

“Shopping sotto le Stelle”, il Comune propone per una sera al mese l'apertura fino alle 24 degli esercizi commerciali

L'assessora Ghiringhelli: «Il primo appuntamento è per giovedì 19 gennaio, con un “fuori tutto” approfittando della stagione dei saldi»

Pioltello, 10 gennaio 2017 – «Caro commerciante…» inizia così la lettera che il Comune sta inviando in questi giorni ai circa 340 esercizi commerciali cittadini, firmata da Paola Ghiringhelli, assessora al Commercio, Rapporti con attività produttive e sviluppo del lavoro, Marketing territoriale, Pro Loco, Eventi per lo sviluppo dei centri storici, Piccoli amici, e dal segretario della Confcommercio di Melzo, Arnaldo Morelli. Nella missiva l'assessora illustra “Shopping sotto le stelle”, l'iniziativa che propone ai commercianti un'apertura serale mensile – il terzo giovedì di ogni mese -, fino alle ore 24, a partire dal prossimo 19 gennaio.

«Proseguiamo nella nostra politica di sviluppo, coerentemente con le Linee Programmatiche approvate in Consiglio all'atto del nostro insediamento – spiega l'assessora Ghiringhelli -. Il nostro obiettivo è sostenere il commercio cittadino, in particolare quello di vicinato, e rendere più vive le nostre strade. Lo abbiamo fatto con le iniziative natalizie e con i temporary shop, ora continuiamo sulla stessa strada con “Shopping sotto le stelle”. Come amministrazione, sempre insieme ai commercianti, proveremo a organizzare iniziative dedicate, come vendite speciali o premi per la vetrina più bella, per provare concretamente a dare una risposta alla crisi e fare più attrattiva la nostra città».

Per il 19 di gennaio, primo giovedì di “Shopping sotto le stelle”, l'idea è proporre una sorta di “fuori tutto”, approfittando della stagione dei saldi, con sconti speciali per i pioltellesi. A febbraio poi le iniziative potrebbero essere legate al Carnevale, con iniziative particolari dedicate alle maschere e al travestimento e via dicendo di mese in mese. «”Shopping sotto le stelle” è un'iniziativa in divenire da progettare insieme ai commercianti e alla città, che potrà protrarsi per tutto l'anno, come già accade in alcuni comuni limitrofi – ha concluso l'assessora Ghiringhelli - l'invito che faccio agli esercenti è di partecipare convintamente, portando in dote la propria esperienza e la propria creatività.»

Per informazioni, i commercianti potranno contattare l'Ufficio Commercio del Comune, al numero di telefono: 02/92366327.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 333 4628675

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org