Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
14 Giugno 2017

Pi.Art, il 17 giugno a Pioltello arriva il rapper Jack the smoker

Festa al parco Baden Powell, con musica rock e hip hop, esibizioni di danza, proiezione del cortometraggio "Friends" realizzato da Industria Scenica e P.Art Movi

Pioltello, 14 giugno 2017 – Tutto è pronto per la P. Art Fest del 17 giugno, l’iniziativa voluta da Jessica D’Adamo, assessora alla Cultura e Politiche Giovanili per promuovere il protagonismo giovanile in città. Star della giornata il rapper pioltellese Jack the smoker, che promette di richiamare spettatori, anche da molto lontano. «Torno veramente volentieri a Pioltello, dove ho vissuto durante l’adolescenza e di cui mantengo un bellissimo ricordo. Qui ho trovato un ambiente stimolante, anche dal punto di vista artistico – ha dichiarato Jack – ed è qui, che ho iniziato a fare rap con gli amici delle medie, facendo musica in piazza del mercato. Insieme a noi c’era anche il Dj Mace, che ora è un musicista affermato. E poi – ha concluso Jack - dopo quello che è successo recentemente, con la bufala sulla festa per l’attentato di Manchester, la bomba incendiaria al bar Marrakech e la risposta compatta e antirazzista della città, vengo ancora più volentieri». Sul palco, a partire dalle 22,15, Jack suonerà brani del suo ultimo album, “Jack uccide”, che ha raccolto numerosi riconoscimenti di pubblico e di critica in tutto il Paese e altre tracce a sorpresa.

«La festa di sabato è l’evento conclusivo di un percorso iniziato a febbraio, che attraverso il coinvolgimento dei giovani del territorio aveva come obiettivo la creazione di gruppi di lavoro per l’organizzazione di eventi e iniziative, come quella che ci apprestiamo a vivere sabato 17 – ha spiegato l’assessora Jessica D’Adamo, che poi ha tirato le prime somme dei quanto fatto in questo mesi –. Mi pare che l’obiettivo sia stato colto e non posso che essere soddisfatta di quanto fatto in questi mesi dai ragazzi, dall’Educativa di strada e da tutti coloro che sono stati coinvolti in questa avventura. Ora siamo tutti molti emozionati e attendiamo la festa – ha concluso l’assessora – poi, in futuro, conto che da questa gruppo arrivino altre proposte».

Di certo l’iniziativa del 17 giugno, al parco Baden Powell si presenta come un evento unico per tutta la Martesana. Una manifestazione organizzata dai giovani, per i giovani, a base di musica, balli e Dj Set. I programma anche la proiezione del cortometraggio "Friends" realizzato da Industria Scenica e P.Art Movi e concerto finale con Jack the smoker che promette di richiamare spettatori, anche da molto lontano.

Media partner di Pi.Art è la Gazzetta della Martesana.

 

Sabato 17 giugno al parco Baden Powell

PROGRAMMA P.ART FEST

17:30 Spazio Writing con la Crew “Dirty Balords”
17:45 Esibizione Break dance
18:00 Esibizione ballo Hip Hop
18:30 The Black Pinkies - Rock
19:00 Funkey Monkeys - “Cover Band Red Hot Chili Peppers”
19:30 The Cage - Rock
20:00 Dj Set Adams Value - Mental Pleasure
21:00 Nikita Hip-Hop
21:30 Anonimo Hip-Hop
22:00 Bobby G Hip-Hop
22:00 22:15 Proiezione del cortometraggio “Friends”,realizzato da Industria Scenica e P.ART MOVIE
22.15 23:30 Jack the Smoker
23:30 24:00 2TSHND& .

Presenza di Spazio ristoro con panini, gelati e bibite.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3334628675

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org