Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
21 Giugno 2017

Il 23, 24 e 25 giugno torna la Festa dell’Estate

Tre giorni di spettacoli per tutti gusti e le età, con la presenza degli stand dei commercianti di Pioltello

Pioltello, 21 giugno 2017 – Grande attesa per la Festa dell’Estate di Pioltello, che si svolgerà il 23, 25 e 24 giugno prossimi, nell’area Area Feste, sulla Strada Pobbiano Cavenago, vicino al Municipio, con musica, spettacoli, presenza di stand del commercio pioltellese e hobbisti. «La bella stagione è per sua natura la stagione dell’incontro, dell’aggregazione e del divertimento. Momenti che - ha dichiarato la sindaca Ivonne Cosciotti – contribuiscono a determinare la qualità della vita di una comunità, che come amministrazione facciamo il possibile perché avvengano il più frequentemente possibile, avvalendoci del grande protagonismo dei pioltellesi».

Sono stati infatti oltre 30 commercianti, insieme a Comune, Pro loco e con il sostegno di Protezione civile, Croce Verde, e Confcommercio, che hanno aderito alla festa e che, in queste ore, stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per un intero week end dedicato a grandi e piccini. «Registro con piacere un rinato entusiasmo e una voglia di fare da parte di tutti, riprendendo buone abitudini che erano state abbandonate – ha affermato Paola Ghiringhelli, assessora al Commercio e al Marketing territoriale -. La Festa dell’Estate si colloca in questo percorso virtuoso, di coinvolgimento dei commercianti, iniziato nel febbraio scorso con un incontro plenario in Comune, dove ci siamo confrontati su come rilanciare il territorio, anche aprendo alle realtà vicine. Da allora – ha concluso l’assessora - sono state molte le iniziative e la collaborazione sé è fatta via via sempre più stretta e proficua, fino all’evento di venerdì, sabato e domenica prossimo, che si annuncia molto bello e che contiamo sia il primo di una serie con questa formula “partecipativa”».

La festa inizia venerdì 23 dalle ore 20 con una grande grigliata e a seguire alle ore 21 spettacolo di musica e show anni 50/60 con il gruppo “Heartbreak Hotel”: il perfetto mix tra look vintage e sound moderno per riportare grandi e piccini indietro nel tempo e vivere insieme la magia degli anni ’50. Le migliori canzoni, le più belle coreografie, il massimo coinvolgimento: uno show indimenticabile.

Si prosegue sabato 24 inizia con un appuntamento da non perdere per tutti bambini. Alle ore 17 è la volta dello spettacolo di animazione “Le belle Favole” della Compagnia Carnevale che attraverso l’utilizzo delle tecniche espressive della commedia dell’Arte (canti, danze, pantomime, utilizzo delle maschere) proporrà la rilettura di alcune tra le più famose favole della nostra cultura al fine di creare un universo fantastico di gioco e poesia (adatto ai bambini dai 3 anni ai 9 anni). A seguire un bellissimo laboratorio di costruzioni maschere per bimbi di età compresa tra i 5 e 9 anni. 

Durante la serata alle ore 20.00 consegna targhe “Pasqua in vetrina” con relativa premiazione per le vetrine più belle durante il periodo di Pasqua nella città di Pioltello. Dalle ore 21 sfilate di moda delle boutique pioltellesi e contestualmente musica dal vivo con “Giusi con orchestra Danieli”. Anche per la giornata di sabato cena organizzata dai commercianti di Pioltello.

Terzo appuntamento Domenica 25 dalle ore 10 fino a tarda sera sarà possibile pranzare e cenare all’interno della Festa. Da non perdere alle ore 16.00 lo spettacolo di animazione “FANTASTIC SHOW” con giocolieri, ballerine, equilibristi, mangiatori di fuoco, fantasia western, giochi a premi per tutti i bambini e giochi per adulti. Durante lo spettacolo saranno inoltre presenti le mascotte di Topolino, Minnie, Winnie the Pooh, Mago Merlino e Elsa e Olaf con bolle giganti e per finire l’armatura di Iron Man. Alle ore 19.00 Flash-mob Stellina Cheerleaders, e a conclusione serata di musica con “The Terri’s Group”.

Commentando gli spettacoli e le iniziative della festa, l’assessora alla Cultura Jessica D’Adamo ha sottolineato come «Commercio e Cultura siano un sodalizio vincente, che contiamo di rendere sempre più stretto, in un’ottica di promozione delle risorse del territorio, come siamo convinti dimostrerà la Festa dell’Estate. Con lo Sport, si tratta di tre pezzi di città, che lavorando insieme non possono che trarne benefici reciproci e darne a tutta la città. Per questo come assessorato abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa – ha concluso l’assessora D’Adamo - promuovendo intrattenimenti di qualità come quelli in cartellone con la Compagnia Carnevale e Fantastic Show. Spettacolo quest’ultimo a cui assisteranno anche l’associazione 26 aprile e i bambini di Chernobyl, ospitati anche quest’anno dalla nostra città, perché Commercio e Cultura stanno ancora meglio, se accompagnati da Accoglienza e Solidarietà».

 

COMMERCIANTI CHE HANNO ADERITO ALLA FESTA DELL’ESTATE

7 seven acconciature, Abbigliamento Rina, Acqua-Corrente, Afrodite spose, Agenzia di viaggi e-travel, Alimentari Di Fede, Antonia boutique, Arriba arriba, Balistreri abbigliamento, Bartucci Gold, Cantine Salina, Curcio boutique, Destinazione vitalità, Dicichecè abbigliamento, Emporio delle idee, Hair style acconciature, I fiori di Sabina, Jumbo gelateria, La Fattoria, L’Arcobaleno cartoleria, Le petit caffè, Macinino Cafè, Ottica Contalens, P.F. Pellegrini Francesca, Trancio Cafè, Vanilla pasticceria Italia.


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org