Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
30 Maggio 2018

Da giugno a settembre c’è la Festa dell’Estate

Assessora Paola Ghiringhelli: «Con l’introduzione della tensostruttura l’area feste cambia volto, sarà aperta anche ad altri soggetti, e potremo fare una programmazione, meno legata alla variabilità del meteo»

Pioltello, 30 maggio 2018 – Con la bella stagione è arrivata la Festa dell’Estate. L’iniziativa voluta dall’assessorato al Commercio si appresta a replicare il successo dello scorso anno, proponendo gli ingredienti che ne hanno decretato l’apprezzamento. Musica, danze, cibi alla griglia e gelati, stand del commercio pioltellese, mercatino delle pulci, accompagneranno i pioltellesi fino a metà settembre. Con due novità, già apprezzate nel primo fine settimana del 9 e 10 giugno. In primo luogo la grande tensostruttura, in grado di ospitare fino a 400 persone, che il Comune ha noleggiato per proteggere orchestre e ballerini in caso di pioggia. E poi l’offerta musicale, che si arricchisce della musica degli anni ‘70 e ‘80, sapientemente proposta da Blumusicradio, che si aggiungerà alle più classiche serate dedicate al Liscio e ai balli di gruppo.

«Con l’introduzione della tensostruttura nell’area festa, che inaugureremo il 9 giugno con la Festa dello Sport – ha affermato l’assessora al Commercio e al Marketing territoriale Paola Ghiringhelli – facciamo un ulteriore passo nella direzione di creare uno spazio adeguato alle esigenze delle nostra città. La copertura, che rimarrà fino a settembre, ci consentirà un uso intensivo dell’area, anche aperta ad altri soggetti, e una programmazione più puntuale, meno legata alla variabilità del meteo. Inoltre, con la musica degli anni ‘80 e ‘90, contiamo di rendere ancora più attrattiva l’area e, conseguentemente, il nostro territorio».

L’evento clou della Festa dell’estate sarà anche quest’anno a Ferragosto, quando l’area festa ospiterà una maxi grigliata, la band “Giusy Orchestra Danieli” e il gran finale con i fuochi d’artificio.

Uno sforzo organizzativo che si protrarrà per 15 serate, che vede in prima linea, oltre l’Amministrazione, i commercianti di Pioltello, la Protezione civile e la Pro Loco. Uniti dal triplice obiettivo comune di rinforzare il senso di comunità e appartenenza, sostenere il commercio locale e fare di Pioltello un centro di attrazione per la Martesana.

 

IL CALENDARIO

9-10 giugno, Festa dello Sport

16 giugno, serata danzante con GALA-T (Domenico Galati e Donatella Borghi) in collaborazione con BMR Blu Music Radio

6 luglio, serata musicale con Raf Benzoni e BMR Blu Music Radio

6, 7 e 8 luglio, Festa della Birra

13 luglio, serata musicale con “Lorena Rossini Band”

14 luglio, serata musicale con “Marilena Band”

20 luglio, serata musicale con “Giusy Orchestra Danieli”

21 luglio, serata musicale, “Alta Quota Band”

22 luglio, serata danzante con GALA-T (Domenico Galati e Donatella Borghi) in collaborazione con BMR Blu Music Radio

15 agosto, maxi grigliata, serata musicale “Giusy Orchestra Danieli”, fuochi d’artificio

14 settembre, “Giusy Orchestra Danieli”

15 settembre, “Lorena Rossini Band”

16 settembre, serata danzante con GALA-T (Domenico Galati e Donatella Borghi) in collaborazione con BMR Blu Music Radio.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 330 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it


 


 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org