Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
27 Settembre 2018

Cambia il gestore dei cimiteri di Pioltello e Limito

L’assessore ai Lavori pubblici Simone Garofano: «Nel capitolato di gara tra le richieste all’impresa ci sono particolare attenzione al decoro e penali in caso di inadempienza»

Pioltello, 27 settembre 2018 – Si è chiusa nei giorni scorsi con l’affermazione della pioltellese Dmn Service la fase di selezione del bando di gara per l’attribuzione dell’appalto di gestione, fornitura e posa delle lastre di marmo dei cimiteri di Limito e Pioltello. Gli uffici tecnici del Comune hanno completato le verifiche della documentazione e dei requisiti del vincitore e affidato, da venerdì 28 settembre, la gestione dei cimiteri, che sarà per 18 mesi, più 6 eventuali di proroga.

La gara ha visto la partecipazione di 4 aziende, che sono state valutate sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ovvero non sulla base del solo ribasso d’asta, ma dell’offerta di servizi complessiva. L’azienda vincitrice ha presentato un progetto di gestione contenente la riqualificazione della camera mortuaria e dei bagni, oltre che l’introduzione di un sistema di tracciamento di segnalazioni e lamentele.

«Con il nuovo gestore contiamo di chiudere una stagione difficile – ha affermato l’assessore ai Lavori pubblici Simone Garofano –. Proprio per evitare sorprese abbiamo posto particolare cura nella stesura del capitolato d’appalto. Da una parte lo abbiamo redatto dettagliando ogni attività richiesta e introducendo penali significative in caso di inadempienza. Dall’altra recependo suggerimenti e richieste giunte dai cittadini che chiedevano un servizio più accurato e decoroso. Il nuovo gestore assicurerà infatti, tra le altre cose, la presenza di personale in divisa tutti i giorni di apertura, pulizia sollecita e attenta custodia degli spazi, oltre che la fornitura di tutti gli accessori, strumenti e materiali per lo svolgimento del servizio e l’accoglienza dei cittadini in visita ai propri cari».

Nel quadro delle iniziative per il miglioramento dei servizi cimiteriali, l’Amministrazione ha inoltre indetto un concorso per la selezione di un professionista che rediga il nuovo piano cimiteriale della città, che risale a più di 10 anni fa, e si appresta a riscrivere il nuovo regolamento cimiteriale, fermo addirittura al 1979.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 330 – Mobile: 3351835774 - E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org