Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
21 Novembre 2018

L’Amministrazione introduce le pulizie straordinarie delle strade

L’assessore all’Ambiente e rifiuti Giuseppe Bottasini: «Tre volte all’anno, nelle strade interessate dagli interventi di pulizia senza spostamento dell’auto, introdurremo il divieto di sosta temporaneo, per agevolare gli operatori»

Pioltello, 21 novembre 2018 - Dopo una fase di sperimentazione durata circa un anno, l’Amministrazione darà il via, a partire dal 26 novembre, a una piccola variazione nelle vie interessate dalla pulizia con spazzatrici dotate di lancia agevolatore, corrispondenti a circa un terzo delle strade cittadine.

«Non ci fermiamo ai buoni risultati ottenuti in questi mesi, in termini di minor disagi per i cittadini e pulizia di strade e marciapiedi, ma rilanciamo – ha spiegato l’assessore all’Ambiente e rifiuti Giuseppe Bottasini -. Introdurremo per tre mattine all’anno il divieto di sosta temporaneo, per circa tre ore, nelle vie che non richiedono lo spostamento dei veicoli da parte dei proprietari. L’obiettivo è pulirle ancora meglio con un intervento straordinario, in modo di arrivare con i mezzi di Amsa là dove le lance delle spazzatrici normalmente non riescono ad arrivare».

Nelle strade interessate la segnaletica con i divieti sosta saranno posizionati 48 ore prima della pulizia straordinaria.

In allegato l'elenco delle vie interessate dalla prima tornata di interventi.


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org