Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
6 Dicembre 2018

L’Amministrazione comunale aderisce ad Avviso Pubblico

La sindaca Cosciotti e l’assessora D’Adamo: «La legalità e la lotta alla criminalità sono la cifra della nostra azione politica»

Il 29 novembre il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera di adesione ad Avviso Pubblico, l’associazione delle Amministrazioni pubbliche nata nel 1996, che scelgono di schierarsi contro la criminalità organizzata e per la legalità.

«Il Consiglio comunale ha assunto una decisione che ritengo importantissima, che segna un punto fermo nel percorso di promozione della legalità che come Amministrazione abbiamo intrapreso fin dal nostro insediamento e che era nel nostro programma elettorale - ha commentato soddisfatta l’assessora alla Cultura e alle Politiche giovanili Jessica D’Adamo -. Le occasioni di formazione, i progetti e le informazioni che stando in Avviso pubblico potremo avere saranno nuove opportunità, per il percorso di promozione delle buone prassi e lotta alla illegalità che stiamo portando avanti su tutti fronti, dalla scuola alle politiche giovanili, agli eventi come Legalmente. Un passo questo ancora più importante in una città come la nostra, in cui la presenza della criminalità aleggia costantemente e che come comunità abbiamo l’obbligo morale di contrastare con la formazione e la cultura antimafia».

«La legalità è uno stile di vita, che dobbiamo sottolineare e ribadire costantemente nella nostra azione politica - ha chiosato la sindaca Ivonne Cosciotti -. La partecipazione ad Avviso Pubblico è una parte del grande percorso che stiamo proponendo all’intera città».

Con la delibera dell’ultimo Consiglio comunale, Pioltello rientra in Avviso Pubblico, dalla quale era stata esclusa nel 2014, a seguito delle vicende processuali che avevano interessato l’allora sindaco, Antonello Concas.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org