Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
11 Giugno 2019

14 e 15 giugno, sul palco di P-Art 3 salgono i rapper Ketama 126 e Nayt

L’assessora alla Cultura e Politiche giovanili Jessica D’Adamo: «C'è grande attesa per la terza edizione di un festival di musica e cultura giovanile che cresce di anno in anno e che ormai è diventato un evento atteso, non solo a Pioltello»

Pioltello, 11 giugno 2019 – Ketama 126 e Nayt, due rapper da decine dei migliaia di follower saranno gli ospiti di “P-Art 3 All Eyez On a Pioltello”, il festival musicale che si terrà il 14 e 15 giugno all’Area feste, nei pressi del  municipio.  Il primo si esibirà venerdì 14, dopo le 23. Stesso orario ma il giorno seguente salirà sul palco il rapper Nayt.

«Due musicisti importanti, noti ai giovani di tutta Italia, arrivano a Pioltello, per un evento creato dai giovani, che parla ai giovani, con il loro stile. Sono certa che i ragazzi che hanno lavorato a P-Art anche questa volta ci stupiranno, perché hanno capacità, creatività e tanto da comunicare» ha spiegato la sindaca Ivonne Cosciotti, commentando il cartellone della rassegna musicale.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati finora conseguiti da P-Art e di aver investito sui giovani, dando loro spazi, risorse e fiducia – ha aggiunto l’assessora alla Cultura e alle Politiche giovanili Jessica D’Adamo –. Siamo alla terza edizione di un festival di musica e cultura giovanile che cresce di anno in anno e che ormai è diventato un evento atteso, non solo a Pioltello».

Come per le edizioni degli anni scorsi, le due serate sono state organizzate dai ragazzi di Fermata Giovani Artisti e dall’Educativa territoriale del Comune di Pioltello, che insieme hanno seguito tutte le fasi della costruzione dell’evento. Lo spirito che animerà P-Art 3, secondo quanto affermato nel comunicato diffuso dai ragazzi, sarà di “dare visibilità e voce agli artisti emergenti del territorio, vecchie presenze e non, affiancandoli alle esibizioni di rapper di fama nazionale”.  

Insieme alla musica, l’Area feste sarà predisposta per dare spazio ai ragazzi, alla cultura hip hop e all’arte giovanile. Ci saranno stand di streetwear e di associazioni del territorio. Presente anche un’area ristoro, a cura di foodtruck della zona.

Entrambe le serate della kermesse inizieranno alle ore 20. L’ingresso è gratuito. 

Media partner della manifestazione è la Gazzetta della Martesana.

 

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org