Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
25 Luglio 2019

Serate d’Estate a Pioltello, prossimi appuntamenti il 26 e 28 luglio e a Ferragosto

L’assessora al Commercio e Marketing territoriale Paola Ghiringhelli: «Le serate in piazza del Mercato stanno avendo grande successo, insieme ai “ballerini” arrivano anche persone e famiglie interessate a passare una serata in compagnia, ascoltando bella musica»

Pioltello, 25 luglio 2019 –  «L’aver organizzato Serate d’estate a Pioltello in uno spazio diverso da quello dell’area feste ha portato risultati positivi – È questo il commento soddisfatto dell’assessora al Commercio e Marketing territoriale Paola Ghiringhelli, dopo i primi tre fine settimane di danze, alla vigilia dell’ultimo fine settimana (26 e 28 luglio) e prima del gran finale di Ferragosto –. Abbiamo valorizzato una piazza importante di Pioltello e le importanti attività commerciali che vi si affacciano, come la caffetteria del Mercato e la gelateria Jambo Café, che sono serviti da ristoro ai numerosissimi ballerini, aggiungendo valore all’iniziativa».

Le cronache di queste ultime settimane registrano infatti diverse centinaia di partecipanti a Serate d’Estate, anche provenienti da fuori città. Adulti e bambini hanno affollato la piazza del Mercato nei fine settimana di luglio. I venerdì sera si sono esibiti gruppi molto noti tra gli “aficionados” del ballo, come Antonella Russo Band (venerdì 5 luglio), Orchestra Giusy Danieli (venerdì 12) e Marilena Band (venerdì 19), che hanno fatto il “pienone”. Grande partecipazione anche alle domeniche sere, con la baby dance (dalle ore 20 alle 21) – novità molto apprezzata –  e i balli sudamericani di gruppo, vera rivelazione dell’estate pioltellese.

«Le caratteristiche della piazza del Mercato, recentemente riqualificata, hanno certamente contribuito al successo dell’iniziativa – ha continuato l’assessora Ghiringhelli – il palco esistente, l’area giochi che consente di portare anche i bambini, gli spazi verdi e la possibilità di parcheggio sono risultati vincenti, perché hanno consentito di accogliere non solo i “ballerini”, ma anche persone e famiglie interessate a passare una serata all’aria aperta, stando in compagnia e ascoltando bella musica».

Ora il prossimo appuntamento è venerdì 26 luglio con la Tania Band e domenica 28 con la baby dance e i latino americani. Poi pausa fino al gran finale a Ferragosto, con ballo liscio, di gruppo e ancora musica latina americana. Durante la serata Jambo Cafè fornirà un servizio di ristoro completo: gelati, aperitivi e cena di Ferragosto. Facile prevedere grande folla per entrambi gli appuntamenti.

Per info e aggiornamenti www.facebook.com/SiamoPioltello.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it


 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org