Assegno comunale di maternità
L'assegno di maternità di base, anche detto "assegno comunale di maternità", è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall'INPS.
La domanda deve essere presentata dalla madre del bambino entro 6 mesi dalla nascita.
La madre deve possedere i seguenti requisiti:
-essere disoccupata o casalinga
-essere residente a Pioltello prima della data di presentazione della domanda;
-presentare un ISEE inferiore a € 17.330,01 (per i nati nel 2019) o a € 17.416,66 (per i nati nel 2020)
In ogni caso nell'ISEE vanno indicati tutti i familiari presenti nello stato di famiglia (oltre a eventuali familiari a carico Irpef anche se non residenti)
L'assegno ammonta a € 1.731,95 per i nati nel 2019 e € 1.740,60 per i nati nel 2020.
Le domande vanno presentate all' UFFICIO PROTOCOLLO, si puo scegliere se:
-inviare una mail a protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it completa di tutti i documenti
-portare i documenti di persona in questi orari: lunedì dalle 10 alle 19, martedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 12.45
Documenti necessari
Modulo della domanda 2019 o 2020 compilato e firmato dalla mamma (scegliere quello dell'anno di nascita del bambino)
Fotocopia della carta di identità (fronte e retro)
Fotocopia del codice fiscale
Fotocopia del permesso di soggiorno (fronte e retro) e dell'eventuale ricevuta di rinnovo
Fotocopia dell'Attestazione ISEE valida
Fotocopia di un documento bancario o postale con il CODICE IBAN o del libretto postale (NO fotocopia della carta prepagata)
Documenti associati
Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile
gratuitamente sul sito
www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a
www.openoffice.org