Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
29 Maggio 2020

2 GIUGNO, CELEBRAZIONI “A DISTANZA”

Niente corteo e concerto a causa delle restrizioni imposte dal coronavirus, il discorso della Sindaca Ivonne in diretta su Facebook. «Quest'anno ancora più importante ribadire l'importanza dei nostri valori e della nostra Storia»

Pioltello, 29 maggio 2020 – Sarà una celebrazione “virtuale” quella per il 2 Giugno, Festa della Repubblica. A causa delle restrizioni imposte per il contenimento del Coronavirus, quest’anno non sarà possibile commemorare la ricorrenza come di consueto con il corteo e il concerto della Banda cittadina in piazza della Repubblica alla presenza dei cittadini. La Città di Pioltello celebrerà quindi il 2 Giugno a distanza, con la trasmissione del discorso della sindaca Ivonne Cosciotti tramite la pagina Facebook del Comune a partire dalle ore 11.00.

 

«Sarà una celebrazione strana quest’anno senza il corteo, il concerto e quel momento di festa di tutta la città nel ricordo della nascita della nostra Repubblica – dice la Sindaca Ivonne Cosciotti – la parola “Repubblica” nasce della locuzione romana “Res publica” che esprime la necessità di mettere sempre al centro delle politiche pubbliche i cittadini e il bene comune: mai come quest’anno, colpiti dall’emergenza sanitaria, abbiamo sentito forte questa esigenza di lavorare e stringerci insieme per la nostra comunità: oggi più che mai è quindi fondamentale ribadire l’importanza dei nostri valori e della nostra Storia».

 

Al termine del discorso della Sindaca, sempre sulla pagina Facebook sarà trasmesso il concerto della Banda cittadina - il Corpo musicale S. Andrea - registrato il 2 Giugno 2019 in piazza della Repubblica. L’invito della prima cittadina ai pioltellesi è di seguire la commemorazione sui social ed esporre la bandiera tricolore sui propri balconi o finestre.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Mail: ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it

Tel. 02 92366364

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org