Comune di Pioltello
Fotografia area Mobilita' e Sicurezza
Venerdì 23 ottobre 2009

Lavori stradali in corso

Piazza XXV Aprile e via Dante

 

PIAZZA XXV APRILE

Si comunica che a partire dal giorno  28 ottobre 2009, inizieranno i lavori di pavimentazione
della Piazza XXV Aprile;
A causa della necessità di lavorare in contemporanea sia sulla sede stradale che sulle aree contermini,  l'intera piazza verrà inibita al traffico veicolare pertanto, si richiede di lasciare le auto al di fuori dell’area di tale area. Verranno comunque garantiti in sicurezza gli accessi pedonali alle singole abitazioni e a i mezzi di soccorso.
L'attuale viabilità subirà temporaneamente, le seguenti variazioni (vedi planimetria): accesso veicolare a via Milano da via N.Sauro a P.zza XXV Aprile solo per i residenti (civici che vanno dal dal 15 al 51) con istituzione di doppio senso di circolazione; accesso veicolare a via Roma nel tratto compreso tra via Tripoli e P.zza XXV Aprile solo per i residenti  con istituzione di doppio senso di circolazione.
Restano inoltre inibiti al transito dei veicoli il tratto di via Milano compreso tra  P.zza XXV Aprile e via Aldo Moro e il tratto di via Roma compreso tra  P.zza XXV Aprile e via Martiri della Libertà.
I lavori, a causa del tipo di pavimentazione,  avranno una durata di circa 30 giorni a partire dal
28/10/2009 quindi avranno termine condizioni climatiche permettendo, entro il 5 dicembre 2009.
In questo periodo potranno essere ricostruiti gli allacciamenti delle singole abitazioni private per il tratto di via Milano non interessato dal cantiere compreso tra P.zza XXV Aprile e l'incrocio con via N.Sauro; Pertanto chiunque ritenesse necessario effettuare tali interventi, deve contattare direttamente i gestori dei servizi quali Cogeser (gas metano), Telecom (telefonia), Enel (energia), Ami Acque (acquedotto) e far eseguire i lavori entro il 5 dicembre 2009.
La spazzatura dei civici interessati dai lavori dovrà essere depositata nel punto predisposto
dal Comune come indicato nella planimetria sopra riportata rispettando i giorni di ritiro attuali per ogni singola tipologia di rifiuto solido urbano.

 

 

VIA DANTE

A breve inizieranno i lavori di asfaltatura della zona interessata dalla sostituzione della tubatura dell'acqua potabile in Via Dante .

Il tratto compreso tra Via Puglie e P.zza Matteotti sarà chiuso al traffico veicolare per circa tre giorni. L'inizio dei lavori sarà preannunciato dalla ditta esecutrice con preavviso di almeno 48 ore. E' prevista l'asportazione dell'attuale pavimentazione e la stesura di un massetto di fondo che verrà completato definitivamente in primavera, in quanto le temperature attuali non consentono la stesura dei tappeti di asfalto.

 Nei giorni in cui si svolgeranno i lavori, i residenti nel tratto indicato non potranno accedere alle loro abitazioni con la vettura, mentre l'accesso pedonale non subirà limitazioni.

L'Amministrazione comunale, consapevole del disagio causato dai lavori per il quale si scusa, confida nella disponibilità, nella comprensione e collaborazione dei cittadini, poiché l'obiettivo comune è quello di rendere la Città più funzionale e adeguata alle odierne esigenze di viabilità, operando le opportune, seppur fastidiose, manutenzioni. 

 

 

 

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org