Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
4 Dicembre 2009

MOSTRA BENEFICA BOLOCAN, SUCCESSO DI VENDITE E PROROGA FINO AL 19 DICEMBRE

Il grande riscontro che sta avendo in questi giorni alla Biblioteca di Pioltello la mostra ‘Donna nell’arte’ di Eugenia Bolocan, eclettica pittrice e scultrice pioltellese, ha indotto gli organizzatori a prorogarla di due settimane, fino a sabato 19 dicembre (in origine era prevista l’apertura fino al 5 dicembre).

La proroga è stata decisa anche per il successo nelle vendite delle opere esposte nella mostra: per volontà dell’autrice, infatti, i quadri realizzati con varie tecniche, le piccole sculture e i bassorilievi sono in vendita con finalità benefiche. Col ricavato si acquisteranno apparecchiature per la lettura delle persone ipovedenti in modo da permettere loro di accedere più facilmente alla lettura in biblioteca.

Gli orari di apertura della mostra sono gli stessi della biblioteca (che si trova in via Iqbal Masih, accanto al Municipio): al mattino, da mercoledì a sabato, dalle 9 alle 12, al pomeriggio da martedì a sabato dalle 14 alle 18. Le visite delle scolaresche si possono prenotare telefonando al numero 02 . 92 66 164. Il catalogo delle opere in vendita è già disponibile sul sito: www.comune.pioltello.mi.it

“Eugenia Bolocan – ricorda l'assessore alle Culture e Vicesindaco Fiorenza Pistocchi – ha dedicato tutta la vita a testimoniare nelle sue opere una visione del mondo positiva, che esalta i sentimenti fondamentali, gli affetti, la famiglia, il rispetto per la natura e per gli ideali più nobili, ed è l'autrice del bronzo 'Figura seduta' che si trova sulla rotonda della Rivoltana, una fusione realizzata dalla Maf, la fonderia artistica che risiede sul nostro territorio”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org