Comune di Pioltello
Fotografia area Attivita' Produttive e Commercio
6 luglio 2007

Progetto “Negozio bello e sicuro”

Contributi per rottamazione saracinesche, illuminazione notturna vetrine, installazione sistemi di sicurezza, dismissione videogiochi.

Anche per quest’anno l’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative di qualificazione e sviluppo del commercio locale, prevede di stanziare delle somme a titolo di contributo per la sostituzione delle saracinesche a maglia chiusa con altre soluzioni innovative (saracinesche a griglia aperta, vetrine antisfondamento, ecc.), in grado di proteggere egualmente l’esercizio di vendita rendendo, allo stesso tempo, più gradevole e sicuro il contesto urbano in cui esso è inserito.
 
L’iniziativa prevede inoltre ulteriori contributi destinati a rimborsare i costi di energia elettrica sostenuti per tenere accese le vetrine e gli ambienti interni degli esercizi, nonché per l’installazione di sistemi di sicurezza (ad esempio: sistemi d’allarme, casseforti, armadi blindati, cristalli antisfondamento, sistemi di video sorveglianza, inferriate e porte di sicurezza) e per la riduzione o dismissione di apparecchi elettronici nei pubblici esercizi (videogiochi).
 
Le modalità per la presentazione della domanda, la documentazione da allegare, i criteri di assegnazione ed erogazione del contributo sono contenuti nel documento allegato alla presente.
 
Queste proposte sono avanzate nell’intento di trovare le opportune soluzioni per rendere la rete distributiva di Pioltello più funzionale ed esteticamente gradevole.
 

Colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti

 

Il Vice Sindaco

Assessore al Commercio

Roberto Biolchini

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org