28 Aprile 2010
SPONSORIZZAZIONI COMUNALI, APPROVATO IL PROGETTO 2010 DA 158.000 EURO: GRANDI OPPORTUNITA' PER LE AZIENDE, DALLA FESTA DEI CITTADINI AL NOTIZIARIO COMUNALE
Tante opportunità di sponsorizzazione del Comune per le aziende private a Pioltello, dalla festa cittadina (65.000 euro) alle rassegne culturali (15.000 euro), dal progetto ‘Comunichiamo la città’ (50.000 euro) al calendario annuale (10.000 euro), fino al notiziario comunale Infopioltello (18.000 euro): è di complessivi 158.000 euro, infatti, il valore complessivo delle sponsorizzazioni che la giunta ha fissato nel provvedimento appena approvato, in cui si definiscono l’elenco, l’importo e le modalità delle sponsorizzazioni per il 2010.
Le aziende interessate possono trovare tutte le informazioni necessarie sul sito internet del Comune (www.comune.pioltello.mi.it), dove sono scaricabili la delibera sulle sponsorizzazioni e i suoi due documenti di corredo, intitolati ‘Ricerca sponsorizzazione per i prodotti di comunicazione, le manifestazioni culturali e le iniziative diverse per l'anno 2010’ e ‘Criteri per la pubblicazione delle sponsorizzazioni’. Questi documenti consentono di individuare tra i prodotti e le manifestazioni comunali quelli che possono essere oggetto di sponsorizzazione. Per attivare le sponsorizzazioni, gli interessati potranno poi rivolgersi a Patrizia Frezza, presso l’Ufficio Comunicazione (tel. 02 – 92 366 329, e-mail p.frezza@comune.pioltello.mi.it).
Le sponsorizzazioni possono essere di due tipi, ovvero economiche (l’azienda finanzia in parte o in tutto un evento) e tecniche (l’azienda fornisce gratuitamente materiali e servizi per un evento): sia nella forma dell'erogazione di somme sia in quella del partenariato tecnico la sponsorizzazione verrà contrattualizzata, consentendo all'Amministrazione di restituire agli sponsor i documenti utili ai fini delle deduzioni dal reddito d'impresa delle erogazioni liberali per progetti culturali (ex art. 38 della Legge 21-11-2000 n. 342 ed ex art. 65, comma 2, lettera c-nonies del T.U.I.R.).
Il Comune si impegna a veicolare i segni distintivi dello sponsor mediante i diversi mezzi individuati per la pubblicizzazione delle manifestazioni, o con altri strumenti individuati in accordo con lo sponsor, secondo principi di generale coerenza e nel rispetto dei valori economici delle sponsorizzazioni (i dettagli nel documento ‘Criteri per pubblicizzazione delle sponsorizzazioni’). Il criterio principale in caso di più sponsor su un singolo prodotto è quello della valorizzazione del ‘main sponsor’.
Documenti associati
Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile
gratuitamente sul sito
www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a
www.openoffice.org