Comune di Pioltello

 

VIVA LO SPORT!!!!

 

Anche quest’anno festeggiamo lo sport pioltellese, i tanti sportivi più o meno giovani, gli allenatori, le società e i tanti volontari che quotidianamente animano la nostra Città. Ci siamo chiesti se in quest’anno di crisi valesse la pena di festeggiare. In molti vivono in famiglia le difficoltà del lavoro che non c’è e dei soldi che non bastano mai.
Mancano spesso la fiducia e il coraggio di guardare al futuro con serenità.

Ma se pensiamo quali sono i valori e il significato del fare sport ad ogni livello, a noi vengono in mente le parole gioco di squadra, divertimento, regole, disciplina, merito, impegno, lavoro quotidiano, sfida, fatica, correttezza,    coraggio, obiettivi, sostegno, solidarietà, giovani, salute, movimento, socialità e volontariato che rappresentano  esattamente ciò che manca a questa nostra Italia e ciò di cui il nostro paese avrebbe davvero bisogno.
Allora perché non festeggiare proprio quest’anno, magari senza dimenticare proprio questi valori.

Per questo, anche in concomitanza dell’avvio dei lavori di interramento della Cassanese che rendono meno fruibile l’Area Feste della nostra città, abbiamo pensato di portare in tutta Pioltello gli eventi e i tornei organizzati dalle nostre associazioni sportive, perché il loro lavoro e il     significato del loro impegno fossero d’esempio in tutta la città e potessero arrivare ad un più ampio numero di cittadini. Così, nell’invitarvi a tutte le nostre iniziative, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i volontari, le                associazioni sportive, le atlete e gli atleti che hanno reso tutto questo sforzo realtà e per questo affermiamo, con ancora più convinzione, VIVA LO SPORT!

 

Il Sindaco - Antonio Concas

L'Assessore allo Sport - Saimon Gaiotto

 

 

QUI DI SEGUITO TROVERETE IL PROGRAMMA COMPLETO DI TUTTA LA MANIFESTAZIONE!!!

 

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org