Comune di Pioltello

L'acqua non si vende

Campagna referendaria contro la privatizzazione dell'acqua

La Città di Pioltello da sempre attenta alle tematiche ambientali è tra i promotori del comitato contro la privatizzazione dell'acqua.
A Pioltello sono state raccolte oltre 1.000 firme che hanno contribuito a raggiungere il totale di 1.400.000 firme che sono state depositate alla Corte di Cassazione per chiedere di indire i due referendum abrogativi:
1. Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. Abrogazione
2. Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all'adeguata remunerazione del capitale investito. Abrogazione parziale di norma.
 
 
Come si vota:
 
  • Il voto “”, trac­ciato sulla scheda, in­dica la vo­lontà di abro­gare la nor­ma­tiva ri­chia­mata dal que­sito referendario, e quindi NON privatizzare l'acqua;
  • Il voto “No”, trac­ciato sulla scheda, in­dica la vo­lontà di man­te­nere la vi­gente nor­ma­tiva ri­chia­mata dal que­sito referendario, e quindi di privatizzare il servizio idrico pubblico.
     
 
L'Amministrazione invita quindi tutti i cittadini di Pioltello ad andare a votare Sì  per abrogare una legge che fa solo gli interessi delle grandi multinazionali.
 
  
Maggiori informazioni sul sito    www.acquabenecomune.org