Comune di Pioltello
Giovedì 8 ottobre 2009

Colpo di Fulmine

Un originale passaparola per letture sorprendenti

 

Il gioco lo cominciamo noi bibliotecari/e. Sul Girello di Cupido proponiamo 18 libri che ci hanno fulminato. Ci saranno libri che ci hanno fatto innamorare e libri che ci hanno sedotto. Libri con i quali abbiamo sedotto e libri con i quali abbiamo fatto innamorare. Libri gioiosi, libri giocosi, libri sexy e di forti sentimenti, libri da panchina e libri da comodino. Vi chiediamo di votarli e di aggiungere al gioco i vostri libri–totem, abbandonandoli sulla panchina.

 

Possono partecipare al gioco tutti gli iscritti alla biblioteca dai 16 anni in su.

 

Al momento dell’iscrizione viene consegnato un segnalibro/tessera. La tessera, da conservare per tutta la durata del gioco, consente di partecipare all’estrazione finale di alcuni piccoli premi.

 

Ogni libro sul Girello di Cupido ha sulla prima pagina un’etichetta con lo spazio per incollare degli smiley (faccine) che segnano il gradimento da parte dei lettori.

 

Ogni partecipante al gioco può proporre il suo libro–totem della settimana, abbandonandolo sulla panchina. Il libro viene collocato sul girello e da quel momento partecipa al gioco.

 

Tutti i libri contengono anche una scheda con uno spazio per una breve recensione. Chi vuole può proporre la sua e una scelta di queste viene pubblicata sul link Colpo di Fulmine del sito del Sistema Bibliotecario Milano Est all’indirizzo: www.bibliomilanoest.it

 

Di suggestione in suggestione, è anche possibile suggerire la colonna sonora del libro proposto.

Si può prendere in prestito solo un libro di Cupido alla volta.
Il gioco parte in ottobre e termina in primavera. Festeggeremo insieme con un loverbook party, durante il quale verranno estratti premi a sorte e proclamata la vostra top ten.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org