Comune di Pioltello
Sabato 3 ottobre 2009

Inaugurazione Casa dell'Acqua

Ore 10.30 - Piazza del Mercato

Anche a Pioltello arriva la Casa dell’Acqua, l’impianto per l’erogazione gratuita di acqua del rubinetto, sia naturale che frizzante, che è stata realizzata grazie alla collaborazione tra CAP Holding e l’amministrazione comunale.

L’impianto, che verrà inaugurato il 3 ottobre prossimo, è il più recente tra quelli costruiti da CAP Holding,  l’azienda pubblica impegnata nel settore idrico e partecipata da 196 Comuni e dalle due Province di Milano e Lodi.

Molti sono i Comuni che hanno aderito all'iniziativa,  tra cui, nel 2009, quelli di Sedriano, Santo Stefano Lodigiano e Pantigliate. Oggi in media ogni impianto eroga 2.500 litri d’acqua ogni giorno, equivalenti ad un risparmio quotidiano di quasi 1.700 bottiglie di plastica. Il più gettonato risulta quello di Rozzano, che negli ultimi mesi ha distribuito mediamente 3.253 litri d’acqua al giorno.

Per abbattere ulteriormente l’impatto ambientale, e per lasciare un ricordo tangibile dell’inaugurazione della Casa dell’Acqua, a tutti coloro che interverranno verrà distribuita una bottiglia in vetro per portarsi a casa “L’Acqua di Pioltello”: sull’etichetta saranno indicati i risultati delle ultime analisi dell’acqua erogata dall’acquedotto cittadino. CAP e il Comune ricordano che bere acqua del rubinetto, utilizzando una bottiglia in vetro (anziché in plastica), è una scelta sicura, economica e amica dell’ambiente!